Orizzonte Scuola, 19.1.2018
– E’ stato restituito mercoledì dalla Corte dei Conti il decreto che istituisce il primo dei concorsi 2018, riservato ai docenti in possesso di abilitazione.
Si spera quindi in una celere pubblicazione, magari già nella serata di oggi. I docenti interessati sono comprensibilmente in febbrile attesa, dato che il decreto sancisce il diritto ad una procedura concorsuale che – nel limite dei posti che saranno disponibili annualmente – potranno essere assunti in ruolo.
Dopo il decreto, bisognerà attendere l’emanazione del bando. Previsto dal Decreto Legislativo n. 59 del 13 aprile 2017 entro il mese di febbraio, forse si potrà anticipare, come più volte auspicato dalla Fedeli.
E’ necessario infatti che il bando venga emanato al più presto, per poter approntare le commissioni per la prova orale di carattere non selettivo e permettere ai docenti di partecipare alle procedure di immissione in ruolo già dall’a.s. 2017/18. I docenti saranno progressivamente inseriti nel 3° anno del percorso FIT, il percorso di formazione e tirocinio al termine del quale ci sarà la conferma in ruolo.
Il decreto è stato firmato dal Ministro già a dicembre
.
.
.
Concorso 2018 abilitati, atteso a breve il decreto. Seguirà il bando ultima modifica: 2018-01-20T06:30:48+01:00 da