Concorso a Ds. Problemi tecnici, anomalie, errori e curiosità

RTS_logo2di Aldo Domenico Ficara, Regolarità e Trasparenza nella Scuola,  29.7.2018

– In molti hanno lamentato problemi tecnici e riscontrato anomalie ed errori.

Nella prova preselettiva del concorso a Dirigenti scolastici ci sono stati problemi che ” riguardano alcuni aspetti tecnici e il misterioso algoritmo chiamato a valutare in tempo reale migliaia di prove. Nessun candidato ha avuto la possibilità di visionare la propria prova o, quantomeno, di avere copia o file della stessa per visualizzare le risposte sbagliate e confrontarle con quelle fornite dal Miur.
In molti, soprattutto coloro i quali sono rimasti esclusi anche per qualche decimo di punto, hanno lamentato problemi tecnici e riscontrato anomalie ed errori, sulla base dei criteri forniti dal Ministero: 1 punto per ogni risposta esatta, 0 punti per ogni risposta non data, – 0,3 per ogni risposta errata, nella assegnazione del punteggio. Qualche prova, addirittura, risultava dispersa. Gli esclusi stanno già attivando le procedure per possibili ed eventuali ricorsi “. Queste le parole scritte in una lettera inviata al portale Orizzonte Scuola.
.

Concorso a Ds: curiosità sulla prova scritta

La prova scritta del concorso per Dirigenti scolastici si svolgerà al computer in 150 minuti, e consisterà in:
  • 5 quesiti a risposta aperta sulle materie di cui all’art. 10, co. 2 del Regolamento (max 16 punti);
  • 2 quesiti in lingua straniera articolati in cinque domande a risposta chiusa (max 10 punti).
Il punteggio complessivo della prova è dato dalla somma dei punteggi ottenuti. Sono ammessi all’orale i candidati che ottengono un punteggio pari o superiore a 70 punti.
.
.
.
.
Concorso a Ds. Problemi tecnici, anomalie, errori e curiosità ultima modifica: 2018-07-30T05:19:57+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl