Concorso Docenti 2016: applicazione MIUR per sapere dove si sosterranno le prove

Professionisti_logo1

Ciro  Agizza,   Professionisti Scuola Network  29.3.2016

concorso25

– Per i posti comuni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria le prove del concorso si svolgeranno nella stessa regione ove sono banditi i posti e che pertanto è responsabile anche della procedura concorsuale. Quindi un candidato che abbia fatto domanda in una determinata regione svolgerà anche le prove d’esame nella stessa regione.

Per i posti comuni della scuola secondaria di I e II grado e per il sostegno come specificato nell’allegato 1 del bando di concorso, per alcune procedure concorsuali il candidato, pur avendo fatto domanda in una specifica regione, potrà sostenere le prove d’esame in un’altra regione responsabile di quella procedura concorsuale.

Per aiutare i candidati a individuare facilmente dove dovranno sostenere le prove è stata predisposta questa applicazione. Occorrerà selezionare obbligatoriamente la regione verso cui è stata inoltrata l’istanza on line e successivamente l’insegnamento di sostegno o la classe di concorso richiesti. In caso di ambito disciplinare verticale basterà selezionare una qualsiasi classe dell’ambito oppure l’ambito stesso.

link :  Applicazione MIUR 

Segnaliamo il gruppo di studio creato da PSN per il nuovo concorso 2016 a questo link
Ricordiamo che PSN ha realizzato in esclusiva un programma di calcolo e verifica on line del punteggio per titoli che potete trovare a questo articolo con le istruzioni e il programma PSN. Per un dettaglio dei posti consigliamo di consultare l’Elaborazione fatta da PSN, con tabelle della distribuzione di tutti i posti a concorso per cdc e regione

Per i programmi di studio e i dettagli del bando: i bandi per Infanzia, primaria, superiori e sostegno

Concorso Docenti 2016: Guide alla compilazione online della domanda

Concorso Docenti 2016: applicazione MIUR per sapere dove si sosterranno le prove ultima modifica: 2016-03-30T05:19:57+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl