Concorso docenti infanzia e primaria, i prossimi passi

di Roberto Bosio, InfoDocenti.it, 22.11.2021.

Gilda Venezia

Come vi abbiamo raccontato in questo articolo, il ministero ha pubblicato un decreto ministeriale relativo al concorso docenti infanzia e primaria – integrando quanto già pubblicato nell’aprile del 2020. Dopo questo passaggio cos’è lecito aspettarsi?

I prossimi passi del ministero

I prossimi passi del ministero dell’istruzione che è lecito aspettarsi sono i seguenti. Prima deve arrivare il nuovo bando – che dovrebbe passare anche dal CSPI, e quindi diventare ufficiale con la sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale -, e quindi la pubblicazione del calendario delle prove scritte.

Ricordiamo che non ci si deve aspettare una mail con un’indicazione del giorno e dell’ora in cui si svolgerà la nostra prova scritta. Ciò che è lecito aspettarsi è solo la pubblicazione del calendario delle prove sul sito dell’ufficio scolastico regionale che organizzerà la nostra procedura – come pure sul sito del ministero dell’istruzione.

La pubblicazione del calendario delle prove dovrebbe arrivare almeno quindici giorni prima della data di svolgimento della prova scritta.

.

.

.

.

.

.

.

Concorso docenti infanzia e primaria, i prossimi passi ultima modifica: 2021-11-23T05:54:21+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl