Concorso DS, partono le assunzioni

GildaVeneziaNews_logo1

dalla Gilda degli insegnanti di Venezia,  26.7.2019

– Sono state pubblicate le disponibilità di posti dei nuovi dirigenti scolastici vincitori del concorso bandito con DDG 1259/2017.

Al momento gli  idonei risultano 3420, i vincitori 2900. Ssu 2047 posti vacanti al primo settembre 2019, saranno effettuate 1987 assunzioni. I 60 rimanenti sono relative al contenzioso in Sicilia e alla graduatoria del concorso 2011 in Campania.

La pubblicazione graduatoria è prevista dal 29 al 30 luglio, l’assegnazione della sede dal 5 agosto.

Scelta delle regioni

I vincitori del concorso potranno indicare indicare le regioni di gradimento tramite POLIS, la piattaforma che dovrebbe essere aperta da giorno 31 luglio al 2 agosto 2019.  L’assegnazione delle sedi verrà effettuata dagli USR e, a riguardo, il Miur ha anche concordato con i sindacati  di scelte  degli UU.SS.RR. seguendo il criterio del  curriculum presentato dai neo DS in alternativa al punteggio della graduatoria, (a tutti gli effetti una chiamata diretta).

Ricordiamo a tutti che

  • La 104 non favorisce la scelta della regione, ma potrà bensì servire per la scelta della sede all’interno della regione.
  • La rinuncia comporta il  depennamento  definitivo  dalla graduatoria, salvaguardando i casi previsti dalla legge.
  • In caso di rinuncia non verranno rieffettuate le nomine ex novo dal primo nominato, come richiesto negli ultimi tempi,  ma si procederà  alle surroghe a partire dal primo non nominato.
  • Tra poco si conosceranno le sedi che certamente non sono al Sud.

Sui neo immessi in ruolo pende tuttavia la sentenza nel merito del Consiglio di Stato di ottobre che se negativa potrebbe essere anticipata da un provvedimento legislativo che potrebbe ricalcare quello  previsto dalla legge 202/2010 in merito al  concorso del 2014 annullato  nella regione Sicilia che tutti ricordano come il concorso delle bustine trasparenti.  Potrebbe essere una vera e propria sanatoria per tutti che con soluzioni  procedurali diversificate riguarderebbe vincitori, idonei e ricorrenti.

Le tabelle dei posti

 

 

Concorso DS, partono le assunzioni ultima modifica: 2019-07-26T05:35:52+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl