Concorso infanzia e primaria, quando sarà l’orale?

di Roberto Bosio, InfoDocenti.it, 22.12.2021.

Gilda Venezia

Si stanno svolgendo le prove scritte del concorso ordinario infanzia e primaria – tutto si dovrebbe concludere entro il 21 dicembre. In questo post cercheremo di rispondere alle domande più frequenti dei candidati che hanno superato la prova a quiz.

Quando si svolgerà la prova orale?

Come indicato dall’art. 11 comma 8 del decreto 498 del 2020 le prove previste dal concorso non possono aver luogo nei giorni festivi. Si presume che gli orali possano svolgersi verso la fine di gennaio – ma non prendete questa previsione come certezza.

La pubblicazione del calendario sul sito dell’Ufficio scolastico regionale

Le uniche certezze arriveranno solo con la pubblicazione del calendario delle prove orali sul sito dell’Ufficio scolastico regionale che organizza la procedura. Questa pubblicazione dovrebbe arrivare almeno venti giorni prima dello svolgimento della prova.

Invio di un messaggio di posta elettronica

Chi ha superato la prova scritta dovrebbe essere avvertito dall’USR anche via posta elettronica all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione al concorso. La mal dovrebbe indicare, oltre al voto conseguito nelle prove scritte, lla sede, la data e l’ora di svolgimento della prova orale. Visto che questo messaggio potrebbe finire nello Spam, il consiglio è comunque quello di monitorare contemporaneamente il sito dell’USR.

.

.

.

.

.

.

Concorso infanzia e primaria, quando sarà l’orale? ultima modifica: 2021-12-22T20:54:59+01:00 da

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl