La Tecnica della scuola, 8.11.2017
– L’ufficio di Gabinetto della ministra Fedeli ha comunicato che il 14 novembre, alle ore 16, si svolgerà il terzo incontro richiesto dalla Fgu/Snadir, insieme a Cislscuola e Snals, presso il Miur al fine di avviare i lavori di predisposizione della procedura assunzionale per gli insegnanti di religione.
Facendo seguito agli incontri precedenti del 1° agosto e del 28 settembre, le organizzazioni sindacali, daranno la loro collaborazione attiva per l’avvio dei lavori, presentando le linee orientative e generali per la selezione dei contenuti del nuovo bando.
Durante l’incontro, chiederemo i risultati della verifica – già avviata dal Miur – del numero dei docenti ancora presenti nella graduatoria del concorso del 2004 e non nominati in ruolo, nella prospettiva di prorogare la graduatoria del precedente concorso per l’immissione in ruolo.
Continuiamo a far sentire la nostra voce presso le istituzioni nazionali e nella scuola statale italiana, al fine di assicurare una volta per tutte il pieno riconoscimento dell’insegnamento della religione quale disciplina di natura culturale e formativa e opportunità di educazione.
.
.
Concorso IRC, il 14 novembre incontro al Miur
ultima modifica: 2017-11-09T04:42:17+01:00
da