Concorso ordinario infanzia e primaria ultime notizie: aggiornamenti dal Miur

di Luigi Rovelli, Scuola in Forma, 27.7.2019

– C’è grande attesa tra il personale scolastico per l’uscita del bando di concorso ordinario per la scuola dell’infanzia e della primaria: il bando della selezione nazionale era atteso per questa settimana ma slitterà di qualche giorno. Infatti, il Ministero dell’Istruzione ha convocato i sindacati presso la sede di Viale Trastevere per la giornata di martedì 30 luglio al fine di discutere l’informativa.

Concorso ordinario infanzia e primaria, il bando slitta di qualche giorno

Ricordiamo, intanto, che sulla Gazzetta Ufficiale è stata pubblicata l’autorizzazione da parte del Ministero dell’Economia e della Finanza per il suddetto concorso ordinario per gli aspiranti docenti della scuola dell’infanzia e della primaria. Per l’esattezza verranno banditi 10.624 posti per l’anno scolastico 2020/21 e 6.335 per l’anno scolastico 2021/22.

Requisiti per il concorso ordinario infanzia e primaria

Per quanto riguarda i requisiti necessari ai fini della presentazionedella domanda, i candidati dovranno possedere la laurea in Scienze della formazione primaria o il diploma magistrale con valore  di abilitazione e diploma sperimentale a indirizzo linguistico, conseguiti presso gli istituti magistrali, o analogo titolo di abilitazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente, conseguiti, comunque, entro l’anno scolastico 2001/2002 oppure analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione.

Concorso per i posti di sostegno

Per quanto riguarda, invece, i posti di sostegno sarà necessario anche il titolo di specializzazione conseguito ai sensi della normativa vigente o di analogo titolo di specializzazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente, oltre, naturalmente, ad uno dei suddetti requisiti ordinari richiesti.
.
.

.

.
.

.

.
.

.

.
.
.
Concorso ordinario infanzia e primaria ultime notizie: aggiornamenti dal Miur ultima modifica: 2019-07-27T20:50:01+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl