Concorso scuola: prove ordinario al via per tutti a ottobre 2021?

di Teresa Maddonni, Money.it, 9.7.2021.

Concorso scuola: le prove dell’ordinario potrebbero prendere il via anche per le altre classi di concorso a ottobre 2021 secondo un emendamento al decreto Sostegni bis.

Gilda Venezia

Concorso scuola: le prove dell’ordinariopotrebbero prendere il via il prossimo ottobre 2021.

Mentre il concorso scuola si sta svolgendo tra non poche difficoltà e polemiche per le materie scientifiche STEM, sulla base delle novità introdotte dal decreto Sostegni bis n.73/2021 del 25 maggio, un emendamento allo stesso decreto in discussione per la sua conversione in legge andrebbe a fissare le date dell’ordinario per tutte le altre classi di concorso.

Il decreto Sostegni bis ha previsto che il concorso scuola ordinario, come avvenuto per le materie scientifiche STEM, la modalità semplificata.

Concorso scuola: prove ordinario al via per tutti a ottobre 2021

Per il concorso scuola ordinario un emendamento al decreto Sostegni bis, secondo quanto riporta Orizzontescuola.it, prevederebbe l’impegno del governoad avviare le altre prove, quelle per le altre classi di concorso, entro ottobre 2021.

Si tratta sempre del concorso scuola bandito nel 2020 per infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado ancora non espletato e modificabile nella procedura grazie proprio alle novità introdotte dal decreto Sostegni bis.

Le immissioni in ruolo dei docenti selezionati, sulla base delle indicazioni dell’emendamento, dovrebbero avvenire a partire dal 1° settembre 2022.

Il concorso scuola ordinario dovrebbe tenersi, con apposito decreto ministeriale di modifica al bando, secondo l’articolo 59 del decreto Sostegni bis con:

  • una unica prova scritta con più quesiti a risposta multipla, volti all’accertamento delle conoscenze e competenze del candidato sulla disciplina della classe di concorso o tipologia di posto per la quale partecipa, nonché sull’informatica e sulla lingua inglese. La prova è valutata al massimo 100 punti ed è superata da coloro che conseguono il punteggio minimo di 70 punti;
  • prova orale;
  • valutazione dei titoli;
  • formazione della graduatoria sulla base delle valutazioni della prova scritta, orale e titoli, nel limite dei posti messi a concorso.

.

.

.

.

.

Concorso scuola: prove ordinario al via per tutti a ottobre 2021? ultima modifica: 2021-07-09T21:56:12+02:00 da Gilda Venezia

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl