Concorso STEM, diritti di segreteria: come trovare le ricevute o regolarizzare la posizione

di Roberto Bosio, InfoDocenti.it, 23.6.2021.

Gilda Venezia

Nella prima settimana di luglio si svolgerà lo scritto del concorso ordinario per le cosiddette classi di concorso STEM – per intenderci le classi di concorso A020, A026, A027, A028 e A041. Possono partecipare i precari che hanno presentato domanda di partecipazione entro il 31 luglio del 2020.

I diritti di segreteria

Il bando per il concorso ordinario prevedeva il versamento di un diritto di segreteria di 10 euro per ogni procedura a cui si concorre. Il pagamento si poteva effettuare:

  • attraverso un bonifico bancario sul conto intestato a sezione di tesoreria 348 Roma succursale (l’Iban è IT33D0100003245348013240703). La causale era “concorso ordinario – regione – classe di concorso / tipologia di posto – nome e cognome – codice fiscale del candidato”;

Come ritrovare le ricevute di Pago in Rete

Se avete pagato i diritti di segreteria via bonifico bancario, non dovreste aver problemi a ritrovare la ricevuta del pagamento nel vostro home banking. Se invece avete utilizzato il sistema Pago In Rete potete seguire la seguente procedura:

  1. Cliccare sul seguente link https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/;
  2. Inserire le credenziali di Istanze On Line (oppure con lo SPID);
  3. Selezionate l’opzione VAI A PAGO IN RETE MIUR;
  4. Nella finestra STATO PAGAMENTO selezionare l’opzione PAGATO e cliccare su CERCA;
  5. Appariranno i pagamenti effettuati. Cliccate sull’apposito comando presente in AZIONI per effettuare il download della ricevuta in formato PDF.

Come regolarizzare la propria posizione

Se non ho pagato i diritti di segreteria, o se manca la causale di pagamento, il candidato avrà la possibilità di regolarizzare la propria posizione nei giorni successivi alla prova scritta presso l’Ufficio Scolastico Regionale.

L’USR farà un invito formale al candidato di regolarizzare la sua posizione entro un termine congruo. Se il candidato non provvede a regolarizzare la propria posizione verrà escluso dalla procedura.

.

.

.

.

.

 

 

Concorso STEM, diritti di segreteria: come trovare le ricevute o regolarizzare la posizione ultima modifica: 2021-06-23T08:23:02+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl