Concorso straordinario, chi l’ha superato potrà inserire l’abilitazione

di Roberto Bosio, InfoDocenti.it, 21.7.2021.

Scadenza prorogata alle  ore 23.59 di domenica 25 luglio 2021.

Gilda Venezia

Il ministero nella riunione che si sta svolgendo con i sindacati ha annunciato che considera abilitati tutti i colleghi che hanno superato la prova scritta del concorso straordinario per il ruolo. In questo post vi spieghiamo come dovranno procedere i docenti che si trovano in questa condizione.

Primo passo: annullare la domanda inoltrata

Chi ha già provveduto ad compilare ed inoltrare l’istanza “Elenchi aggiuntivi graduatorie provinciali di supplenza pers. docente ed educativo” deve provvedere a cancellare l’inoltro. Non bisogna nemmeno provvedere all’invio via posta certificata oppure per raccomandata con ricevuta di ritorno.

Secondo passo: attendere l’apertura della funzione apposita

La funzione da usare su Istanze Online per ottenere l’abilitazione non è quella ora presente. Il ministero ha annunciato che deve predisporre una funzione specifica per chi ha superato il concorso straordinario. Bisogna quindi aspettare ancora qualche giorno per inserire la domanda per ottenere l’abilitazione.

Allungati (poco) i tempi per presentare l’istanza

Per presentare la domanda il ministero ha allungato un poco di tempi per la presentazione. Ha comunicato ufficialmente che le domande potranno essere inoltrate in via telematica entro le ore 23.59 di domenica 25 luglio 2021.

Guida per immagini per la presentazione dell’Istanza

.
.
.
.
.
Concorso straordinario, chi l’ha superato potrà inserire l’abilitazione ultima modifica: 2021-07-21T21:24:25+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl