Consiglio di Stato: mascherine ai bambini necessarie per le varianti

sole-scuola_logo14

Il Sole 24 Ore, 26.4.2021.

Gilda Venezia

Va confermato l’obbligo generalizzato di mascherina a scuola per i bambini, per il principio di «piena precauzione» e perché i report sui contagi registrano un’incidenza delle varianti anche in età scolare. Così il Consiglio di Stato, che ha respinto, in due ordinanze uguali, le istanze di alcuni genitori che chiedevano di sospendere l’obbligo per i bambini dai sei anni in su di portare la mascherina a scuola anche quando sono seduti al banco.

La decisione è stata presa in sede collegiale, confermando quanto già stabilito il 2 aprile con un decreto monocratico dallo stesso Consiglio di Stato.

I ricorsi erano volti a ottenere una sospensione cautelare, ma per i giudici è «assolutamente prioritaria», rispetto alle richieste, l’esigenza «di contenere il rischio di diffusione del contagio, in aderenza ai report aggiornati sui monitoraggi dell’evoluzione della curva epidemica che, anche in relazione alla diffusione delle varianti virali, registrano l’aumentata incidenza dei contagi anche nelle fasce della popolazione in età scolare».

.

.

.

 

.

 

Consiglio di Stato: mascherine ai bambini necessarie per le varianti ultima modifica: 2021-04-26T06:17:11+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl