Obiettivo scuola, 31.7.2021.
[Chiarimenti]
- alle immissioni in ruolo da GPS I fascia per i soggetti che presentano i requisiti richiesti:
- per le assunzioni su posto comune servono 3 annualità di servizio su posto comune svolti negli ultimi 10 anni scolastici
- per le assunzioni su posto di sostegno non sono invece richieste annualità di servizio.
- alle convocazioni per le supplenze annuali (31 agosto) e fino al termine delle attività didattiche (30 giugno). In questo caso ad essere coinvolti sono tutti i docenti inseriti nelle GPS di I e II fascia che dovranno esprimere le loro preferenze per le convocazioni per l’anno scolastico 2021\2022. In queste convocazioni saranno coinvolti anche i docenti presenti nelle GAE.
A tal fine ricordiamo che per le convocazioni annuali, i soggetti già inseriti nelle GAE e nelle GPS di I e II fascia, compresi gli elenchi aggiuntivi, devono ogni anno esprimere il proprio ordine di preferenza fra le varie scuole\classi di concorso\tipologie di posto disponibili.
Mentre l’anno scorso le convocazioni per le supplenze sono state gestite da vari uffici scolastici provinciali con modalità diverse (piattaforma Sigeco, videoconferenze, invio preferenze via email, convocazioni in presenza), quest’anno si procederà con un’unica piattaforma ministeriale.
Un’unica istanza
Attenzione:
L’assegnazione di una delle sedi indicate nella domanda comporta l’accettazione della stessa. L’assegnazione dell’incarico preclude il conferimento delle supplenze al 31 agosto\31 giugno dell’Ordinanza ministeriale, anche per altra classe di concorso o tipologia di posto.
Questo significa che se l’aspirante presenta domanda e viene assegnata una sede, questo precluderà la possibilità di ottenere successivamente una supplenza anche qualora, il candidato, dovesse rinunciare all’incarico.
Cosa diversa è invece la mancata presentazione dell’istanza per l’immissione in ruolo. In tal caso infatti resta salva la possibilità di partecipazione alle successive procedure di conferimento delle nomine a tempo determinato, qualora la rinuncia stessa pervenga entro il termine indicato dall’ufficio territorialmente competente.
Istanze Online
Tempistiche
Preferenze
Gli aspiranti potranno indicare fino a 100 preferenze tra puntuali (scuole) e sintetiche (comuni e distretti) alternando scuole, comuni, distretti, posti, classi di concorso e tipologie di cattedra per le quali si concorre. Sulla piattaforma gli aspiranti trovano tutte le sedi della provincia d’inclusione senza però conoscere la disponibilità di posti.