Coronavirus, la nota operativa del Miur sulle gite e i viaggi d’istruzione

di Andrea Carlino, La Tecnica della scuola, 7.3.2020

– Sul sito del ministero dell’Istruzione è disponibile la nota per le scuole con la sintesi delle misure prese nel campo dell’istruzione per la gestione dell’emergenza coronavirus e le relative indicazioni operative: dal lavoro agile, alle riunioni degli organi collegiali, la circolare illustra le disposizioni del governo e fornisce chiarimenti per dirigenti e personale.

La nota esplicativa del Miur

Tra i temi toccati nella circolare, la validità dell’anno scolastico, le attività di apprendimento a distanza, le prove Invalsi e le Olimpiadi e gare degli studenti, oltre alla formazione del personale e i percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento.

Coronavirus, cosa succede per le gite

Sono sospesi i viaggi di istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, comprese le fasi distrettuali, provinciali o regionali dei campionati studenteschi programmate dalle Istituzioni Scolastiche fino a data successiva al termine di efficacia del dPCM 4 marzo 2020 (3 aprile 2020), salvo ulteriori determinazioni delle Autorità.

.

.

.

.

.

.

.

.

Coronavirus, la nota operativa del Miur sulle gite e i viaggi d’istruzione ultima modifica: 2020-03-08T02:21:21+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl