Didattica a distanza, Azzolina: “Basta con questa esperienza”

di Andrea Carlino, La Tecnica della scuola, 2.6.2020

– “A settembre tutti in classe” 

Stop con l’esperienza della didattica a distanza. “Stiamo facendo tutto il possibile per riportare tutti, bambini e ragazzi, a scuola in presenza. È il mio obiettivo”. Così la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, in un’intervista a La Repubblica. “Ci sono più di ottomila autonomie scolastiche e 40 mila edifici”, ha ricordato, e pertanto “noi daremo una cornice, delle linee guida e un pacchetto di strumenti, ma ogni scuola dovrà poi declinare come far ripartire l’anno”.

DIDATTICA A DISTANZA – La ministra dell’Istruzione, sulla didattica a distanza, precisa: “Abbiamo speso quasi 200 milioni. I monitoraggi che abbiamo fatto con i dirigenti sono positivi. So bene che non è il migliore dei mondi possibili, ma qual era l’alternativa?”si chiede la titolare del dicastero di viale Trastevere, che poi chiosa: “In più, ci sono state delle resistenze. Le diffide dei sindacati sono pubbliche”.

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Didattica a distanza, Azzolina: “Basta con questa esperienza” ultima modifica: 2020-06-02T16:57:22+02:00 da Gilda Venezia

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl