Diritto al part time, vale anche per i docenti convocati da GAE, GPS e GI

di Lucio Ficara,  La Tecnica della scuola, 18.9.2020.

Gilda Venezia

Molti dei nostri lettori ci chiedono se per loro è consentito, in mancanza di spezzoni, accettare una supplenza su cattedra intera per poi prendere servizio in condizioni di part time.

Diritto al part time anche per le supplenze

Ai sensi dell’art.25 del C.C.N.L. scuola 2006-2009, esiste la possibilità di stipulare contratti a tempo determinato con rapporto di lavoro a tempo parziale. A tale scopo gli interessati dovranno presentare apposita istanza al dirigente scolastico al momento della presa di servizio, potranno fare stessa richiesta anche al momento dell’accettazione della supplenza.

Bisogna specificare che nel comma 6 del suddetto art.25 del CCNL scuola è espressamente scritto che l’assunzione tempo determinato e a tempo indeterminato può avvenire con rapporto di lavoro a tempo pieno o a tempo parziale. In quest’ultimo caso, il contratto individuale di cui al comma 4 indica anche l’articolazione dell’orario di lavoro.

Diretta live de La Tecnica della Scuola

Mercoledì 23 settembre 2020, alle ore 15:30, nei canali Facebook e Youtube de La Tecnica della Scuola parleremo delle convocazioni da GAE, GPS e GI e tratteremo anche il tema delle MAD.

 

.
.
.
.
.
.
.
.
.
Diritto al part time, vale anche per i docenti convocati da GAE, GPS e GI ultima modifica: 2020-09-19T05:43:21+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl