Docente sanzionata: 180 mila firme e manifestazioni in tutta Italia [VIDEO]

di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 20.5.2019 

– Il caso della professoressa Dell’Aria è ad una svolta. Mentre in tutta Italia sale la protesta, con appelli, sit-in e flash-mob promossi da sindacati, associazioni o da singole scuole, si sta diffondendo una notizia, per ora non confermata da fonti ufficiali, che il ministro Bussetti potrebbe intervenire per sospendere il provvedimento.

I tempi però sono stretti, anzi di più in quanto la sospensione dal servizio dell’insegnante dovrebbe comunque terminare a fine settimana.

Quindi, per essere efficace, un eventuale intervento del Ministro dovrebbe arrivare nell’arco delle prossime 24 ore; se arrivasse mercoledì o giovedì sarebbe pressoché inutile e avrebbe anzi il sapore della beffa.

Resta il fatto che la vicenda è servita a ricompattare quasi tutte le organizzazioni sindacali (non ci risultano per la verità interventi dello Snals) che, seppure con toni ed espressioni diverse, si sono schierati a fianco della professoressa Dell’Aria chiedendone l’immediata “riabilitazione”.

Ricordiamo a tal proposito che martedì 21 maggio, alle ore 11, ogni insegnante, studente, cittadino che voglia riaffermare la libertà di pensiero e di insegnamento, dovunque si trovi, interromperà le proprie attività, si metterà in piedi e leggerà di seguito gli articoli 21 e 33 della Costituzione italiana. Laddove possibile la lettura solenne sarà fatta in gruppo.

Chi vuole può mandarci, tramite la nostra pagina Facebook o all’indirizzo di posta elettronica info@tecnicadellascuola.it, documenti, video o tutto ciò che si ritiene utile per testimoniare l’adesione all’iniziativa

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Docente sanzionata: 180 mila firme e manifestazioni in tutta Italia [VIDEO] ultima modifica: 2019-05-20T20:55:43+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl