Esoneri e supplenze, presto nota Ministero per Infanzia, posti non coperti da fase C, classi esaurite, IRC. Anticipazione

Orizzonte_logo14

di Anselmo Penna  Orizzonte Scuola, 13.11.2015.  

Miur_logo8b

Si tratta di un argomento del quale ci siamo occupati ieri a seguito di numerose richieste da parte dei nostri utenti.

Nella tarda serata siamo stati informati che il Ministero si appresta a emanare una nota di chiarimento per quanto riguarda gli esoneri e i semiesoneri.

Ricordiamo che il Ministero ha già emanato una nota con la quale consentiva, in deroga al divieto contenuto nella legge 107, di nominare i supplenti nei posti lasciati liberi dai vicari, fino all’avente diritto.

I posti sono, dunque, stati segnalati in occasione delle richieste da parte delle scuole per l’organico potenziato i cui docenti avrebbero coperto i posti lasciati vacanti dai vicari.

Le indicazioni però non riguardano l’infanzia che per quest’anno non avrà un organico potenziato e ci sono casistiche come le classi concorso esaurite, gli IRC e le cattedre per cui non sarà possibile far combaciare richiesta ed offerta.

Per tutti questi casi il Ministro sta elaborando una nota che avrà quale leitmotiv di procedere alla integrazione dei posti non ancora assegnati e fino al raggiungimento delle 55.258 assunzioni per il potenziamento.

Esoneri e supplenze, presto nota Ministero per Infanzia, posti non coperti da fase C, classi esaurite, IRC. Anticipazione ultima modifica: 2015-11-13T18:53:54+00:00 da Gilda Venezia

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl