GPS: come e quando conoscere il punteggio totale

di Francesco Pititto, InfoDocenti.it, 28.7.2020.

Gilda Venezia

Numerosi lettori ci stanno scrivendo per capire come riuscire a conoscere il punteggio totale della domanda di iscrizione alle graduatorie provinciali. Molti lettori ci hanno chiesto come e quando conoscere il punteggio totale.

In alcune applicazioni elaborate dal Ministero dell’Istruzione (ad esempio l’applicazione che recepisce le domande di mobilità del personale docente) è possibile verificare, in fase di compilazione, il punteggio totale.

Per quanto riguarda le attuali Graduatorie Provinciali non è possibile conoscere il punteggio sia in fase di compilazione che nella successiva fase di inoltro. Nello stesso PDF elaborato dal sistema , a conclusione dell’invio , non vi è alcuna traccia del punteggio.

Quando sarà reso noto il punteggio

In una nota del 22 luglio il Capo Dipartimento precisa che “il punteggio sarà reso noto solo all’atto di approvazione delle GPS”.

In teoria sarà possibile conoscere il punteggio a partire dal 7 agosto. Tuttavia , le tempistiche dipenderanno dagli Uffici Scolastici e dalla velocità o meno con cui le domande saranno verificate e controllate.

Una questione sollevata dai lettori

L’assenza del punteggio totale pone una questione sollevata da alcuni lettori che si trovano a compilare la domanda: in caso di errata attribuzione del punteggio sarà possibile segnalare l’errore? E con quali modalità? Di certo la visualizzazione del punteggio avrebbe permesso di verificare l’eventuale errata compilazione dell’istanza.

GPS: come e quando conoscere il punteggio totale ultima modifica: 2020-07-28T08:53:18+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl