GPS e d’Istituto biennio 2020/22: nessun rilievo dalla Corte dei Conti, domande dal 24/7 (forse)

di Luciano Mondello, Scuola in Forma, 18.7.2020

Ultime notizie 18 luglio 2020 – Arriva il parere positivo della Corte dei Conti a proposito delle GPS e d’Istituto. Si attende Decreto per e domande.

Gilda Venezia

Ultime notizie 18/7, GPS e d’Istituto aa.ss. 2020/21 – 2021/22 – Dopo il via libera della Corte dei Conti, dovrebbe partire a breve il nuovo sistema che regolamenterà per il prossimo biennio le supplenze nella scuola (sia per il personale docente che per quello ATA). L’organismo costituzionale di controllo non ha riscontrato nessun rilievo al testo normativo licenziato dalla ministra Azzolina. Si è dunque in attesa del Decreto Ministeriale che regolamenterà il timing e le procedure necessarie alla messa a regime della nuova procedura. Per la presentazione delle istanze, con molta probabilità, si dovrà attendere ancora qualche giorno. Fonti ben informate parlano del prossimo 24 luglio.

Graduatorie Provinciali e d’Istituto: arriva anche il parere positivo della Corte dei Conti

Dalle fonti di informazioni tematiche apprendiamo che l’OM n.60/2020 ha avuto il parere favorevole della Corte dei Conti; pertanto, a questo punto si attende il Decreto che stabilisce le procedure, le modalità e i tempi per la presentazione delle istanze di inserimento/aggiornamento. Alcune testate giornalistiche specializzate, come per esempio Tuttoscuola, indica la data del 24 luglio come quella più attendibile per dare il via a tutta la nuova procedura. E’ altresì noto invece, perché fissata dal Ministero dell’Istruzione attraverso una sua nota, la data entro la quale gli uffici scolastici provinciali dovranno pubblicare le graduatorie, e tale data non dovrebbe oltrepassare la fine di agosto.

GPS e d’Istituto biennio 2020/22: nessun rilievo dalla Corte dei Conti, domande dal 24/7 (forse) ultima modifica: 2020-07-19T07:18:00+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl