GPS, scioglimento riserve dall’8 al 10 luglio 2024

Gilda Venezia

Gilda degli insegnanti di Venezia, luglio 2024.

Gilda Venezia

A tutti i colleghi che hanno conseguito l’abilitazione o la specializzazione entro il 30 giugno: ricordiamo che le istanze di scioglimento delle riserve per l’inserimento a pieno titolo in prima fascia per le GPS del biennio 2024/25 e 2025/26 saranno attive dall’8 al 10 luglio 2024.

Chi può fare domanda

Possono sciogliere la riserva docenti che si sono inseriti con riserva nella prima fascia in attesa di conseguire l’abilitazione o la specializzazione sul sostegno entro il 30 giugno 2024: hanno due giorni di tempo per comunicare l’avvenuto conseguimento del titolo e confermare, in tal modo, l’inserimento a pieno titolo nella I Fascia delle GPS. A essere interessati a questa procedura sono non solo i docenti della scuola secondaria che stavano terminando il percorso da 30 CFU, ma anche gli specializzandi nel sostegno di tutti i gradi di istruzione e i laureandi in Scienze della Formazione Primaria.

Analogamente, i candidati potevano essere inseriti con riserva negli elenchi di prima fascia relativi ai percorsi a differenziazione didattica Montessori, Agazzi e Pizzigoni per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, nonché negli elenchi relativi agli istituti di cui all’articolo 67 del Testo Unico (specializzazione per le scuole speciali). La riserva sarà, invece, sciolta negativamente qualora il titolo non venga conseguito entro il 30 giugno, determinando l’inserimento dell’aspirante nella fascia spettante sulla base dei titoli effettivamente posseduti.

Il relativo avviso è pubblicato su INPA l’8 luglio stesso.

Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso di SPID o CIE. Inoltre, occorre essere abilitati al servizio “Istanze on line”.

Chi scioglie la riserva si troverà in prima fascia GPS e l’eventuale domanda per la stessa classe di concorso/posto di insegnamento presentata per la seconda fascia non avrà più valore.

Chi invece non scioglie la riserva perché non ha fatto a tempo a conseguire il titolo entro il 30 giugno oppure perché l’istanza non è andata a buon fine o comunque non sia stata presentata dagli interessati,  resterà in seconda fascia delle graduatorie Gps se per la stessa classe di concorso ha presentato correttamente la domanda. Nel caso poi non sia stata presentata la relativa istanza per la seconda fascia e non sia stata sciolta la riserva gli aspiranti non compariranno nelle Gps per il 2024/25 e non potranno nemmeno presentare la successiva domanda per la scelta delle max 150 preferenze.

 

.

.

.

.

.

.

.

 

GPS, scioglimento riserve dall’8 al 10 luglio 2024 ultima modifica: 2024-07-08T06:30:59+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl