GPS. Ulteriori titoli di studio che sono anche titoli di accesso

Gilda Venezia

dalla Gilda degli insegnati di Venezia, 2.8.2020.

Come fare per dichiarare ulteriori titoli che costituiscono differenti titoli di accesso nel caso di inserimento su più classi di concorso?

Gilda Venezia

Affrontiamo la situazione dei docenti che vogliono iscriversi alle GPS e aspirano a supplenze su più classi di concorso relative alla medesima tipologia di graduatoria e fascia alle quali accedono con titoli di studio differenti.

Questi docenti possono inserire i propri titoli che costituiscono l’un l’altro titolo di accesso per una classe di concorso e titoli ulteriori per le altre classi. Ma come si compila la domanda di iscrizione nelle graduatorie provinciali e d’istituto?

Facciamo un esempio

Esempio, docente in possesso: di

  • Laurea in Lingue e letterature moderne europee e americane (LM 37) che consente l’accesso alla classe di concorso A-25. La laurea in questione costituisce titolo ulteriore rispetto alle classi di concorso A-21
  • Laurea in  Lettere che consente l’accesso alle classi di concorso A-12, titolo di ammissione  purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali previsti. La laurea in questione costituisce titolo ulteriore rispetto alle classe di concorso A-25.

Il docente può chiedere l’inserimento nella II fascia delle GPS per le classi di concorso A-25 e A-12 [TAB4]. A riguardo deve come prima scelta specificare nella sezione A le classi di concorso richieste e i rispettivi titoli di accesso.

Come si indicano ulteriori rispetto al titolo di accesso nella sezione B

Se il docente richiede più classi di concorso – come nell’esempio riportato più sopra – nella sezione B  non può differenziare le classi di concorso per cui i titoli sono da considerarsi ulteriori.

La risposta a tale dubbio arriva dal URP del Ministero dell’Istruzione.
Per chiedere la valutazione delle due lauree che costituiscono titoli ulteriori per le altre classi di concorso, è possibile inserire tutti i titoli già dichiarati tra i titoli di accesso, nella sezione B (titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso). In fase di valutazione della domanda, il punteggio sarà attribuito automaticamente, per ogni classe di concorso, solo a quelli che non costituiscono titolo di accesso alla specifica graduatoria.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

GPS. Ulteriori titoli di studio che sono anche titoli di accesso ultima modifica: 2020-08-02T06:02:12+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl