Graduatorie ad esaurimento e Graduatorie concorso sono indipendenti. Cosa accade se si rinuncia al ruolo

Orizzonte_logo14Orizzonte Scuola,  10.3.2016

domanda44

– Chiarimento dell’ispettore miur dott. Bruschi sulle procedure di immissioni in ruolo, con l’obiettivo di sfatare alcune “leggende metropolitane”.

” GAE e GM concorsuali sono INDIPENDENTI.

Dunque, se si è in GAE, si è collocati in GM e si rinuncia al posto da GM, NON si viene depennati dalle GAE.

Se si è in GAE e GM, si rinuncia al posto da GAE, NON si viene depennati da GM.

Secondo: uno può fare domanda di partecipazione al concorso OVUNQUE la sua procedura sia bandita, INDIPENDENTEMENTE dalle GAE o dalle GI dove è collocato.”

il chiarimento è rivolto a coloro che sono ancora presenti nelle graduatorie ad esaurimento. La partecipazione al concorso, o meglio la vincita dello stesso, non può che aumentare del 50% le possibilità di immissione in ruolo, non certo dimunuirle. Ricordiamo in ogni caso che mentre la graduatoria ad esaurimento è provinciale, il concorso ha carattere regionale e non si può conoscere a priori in quale provincia saranno disponibili i posti al momento in cui si arriverà al vostro nominativo per scorrimento della graduatoria, nel limite di vincitori + 10% idonei.

Graduatorie ad esaurimento e Graduatorie concorso sono indipendenti. Cosa accade se si rinuncia al ruolo ultima modifica: 2016-03-10T21:34:00+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl