Graduatorie di istituto docenti, inserimento in elenco aggiuntivo II fascia entro il 18 ottobre

di Lara La Gatta,  La Tecnica della scuola, 11.10.2019

– Con decreto dipartimentale 1458, trasmesso con nota 44321 del 9 ottobre, il Miur ha fornito indicazioni in merito all’integrazione delle graduatorie di istituto del personale docente ed educativo, riferite al triennio 2017/2020.

In attesa dell’apertura, verso giugno, delle nuove graduatorie di II e III fascia per il successivo triennio, è possibile richiedere l’inserimento in un elenco aggiuntivo delle graduatorie di II fascia.

Infatti, coloro che hanno acquisito il titolo di abilitazione per la scuola dell’infanzia e primaria e per la scuola secondaria di I e II grado entro il 1° ottobre 2019 possono richiedere l’inserimento nella II fascia delle relative graduatorie di istituto e sono collocati in un ulteriore elenco aggiuntivo alla graduatoria di inizio triennio.

I titoli devono essere posseduti entro la data del 1° ottobre 2019.

Per presentare domanda, è necessario compilare l’apposito modello A3 e trasmetterlo entro il 18 ottobre 2019 con le seguenti modalità: spedito mediante raccomandata a/r oppure consegnato a mano all’Istituzione scolastica, con rilascio di ricevuta. In alternativa, il modello può essere trasmesso in formato digitale mediante PEC all’indirizzo di posta elettronica dell’Istituzione scolastica.

I candidati che sono già iscritti nelle graduatorie del presente triennio o che si sono iscritti in occasione delle finestre semestrali precedenti e che richiedano l’inserimento nell’elenco aggiuntivo relativo alla finestra del 1° ottobre 2019 per aver conseguito una nuova abilitazione, dovranno trasmettere la domanda alla medesima Istituzione Scolastica destinataria dell’istanza di inclusione.

Per scegliere le istituzioni scolastiche si dovrà attendere il 28 ottobre, quando apriranno le funzioni POLIS, che resteranno disponibili fino all e ore 14 dell’8 novembre.

Per coloro che siano già collocati per altri insegnamenti nelle graduatorie di I, II, e III fascia delle graduatorie di istituto e/o negli elenchi aggiuntivi alla II fascia relativi alle finestre semestrali precedenti, è possibile sostituire, nella stessa provincia di iscrizione, una o più istituzioni scolastiche già espresse all’atto della domanda di inserimento esclusivamente per i nuovi insegnamenti. In particolare, le sedi già espresse possono essere cambiate esclusivamente ai fini dei nuovi insegnamenti per i quali si chiede l’inserimento nell’elenco aggiuntivo relativo alla finestra del 1° ottobre 2019, mentre non è consentito cambiare sedi qualora nelle stesse tali insegnamenti risultino già impartiti.

All’atto di pubblicazione delle graduatorie, i docenti saranno depennati dalle graduatorie di III fascia per gli insegnamenti per i quali i risultano collocati nelle graduatorie di II fascia aggiuntiva.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

Graduatorie di istituto docenti, inserimento in elenco aggiuntivo II fascia entro il 18 ottobre ultima modifica: 2019-10-12T05:00:21+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl