Immissioni in ruolo 2021/22: i docenti delle GAE

Gilda Venezia Obiettivo scuola,  2.7.2021.

Immissioni in ruolo 2021/22: anche i docenti delle GAE partecipano alla prima fase per l’abbinamento provincia/classe di concorso.

Gilda Venezia

Stanno prendendo avvio in questi giorni le operazioni di immissione in ruolo per l’anno scolastico 2021/2022. Come è già avvenuto l’anno scorso la procedura sarà svolta interamente in modalità telematica tramite il portale Istanze On Line.

FASI E TURNI

La procedura si articola in due distinte fasi. A sua volta in ciascuna ciascuna fase potrà essere articolata in due o più turni.

Le due Fasi sono logicamente e cronologicamente separate. Pertanto gli aspiranti a nomina sono tenuti a presentare autonome istanze per partecipare alle operazioni.

La prima istanza è finalizzata all’individuazione della provincia e della classe di concorso di immissione in ruolo mentre la seconda fase è finalizzata all’assegnazione della sede.

FASE I

  • turno 1 – scelta della classe di concorso e della provincia, finalizzate all’individuazione da Graduatorie di merito
  • turno 2 – scelta della classe di concorso, finalizzata all’individuazione da GAE

Nella prima fase gli aspiranti dovranno indicare, in ordine di preferenza, gli abbinamenti classe di concorso (tipo posto)/provincia con i quali intendono partecipare alle “convocazioni”.

Per le GM, ciò significa indicare in ordine di preferenza le province della regione in cui è stato sostenuto il concorso.

Occorre fare attenzione al fatto che quest’anno, diversamente da quanto accaduto l’anno scorso, anche i docenti inseriti nelle GAE partecipano alla prima fase.

Pertanto anche per le GAE, ancorché si tratti di graduatorie provinciali, andrà ugualmente indicato l’abbinamento tra il tipo di posto (o la classe di concorso) e la provincia, che ovviamente sarà quella cui afferisce la graduatoria a esaurimento. Ciò perché tali candidati potrebbero essere presenti nelle GAE per più classi di concorso per cui la partecipazione alla prima fase per loro è necessaria per stabilire la classe di concorso\tipologia di posto di immissione in ruolo.

Il sistema, per individuare le priorità di cui tenere conto nel disporre l’assunzione, farà riferimento alla sequenza di abbinamenti fra classe di concorso (o tipo di posto) e provincia decisa dall’interessato.
Una volta assegnata la combinazione provincia\classe di concorso agli aspiranti presenti nelle graduatorie dei concorsi l’esito di questa prima fase viene comunicato tramite mail.

FASE II:

    • unico turno – scelta della sede all’interno della provincia su individuazione da GM e da GAE

Alla fase 2 i candidati parteciperanno per una sola provincia, classe di concorso e graduatoria, cioè quella ottenuta al termine della fase 1 secondo l’ordine di preferenza espresso.

Immissioni in ruolo 2021/22: i docenti delle GAE ultima modifica: 2021-07-03T05:51:48+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl