Orizzonte Scuola, 8.8.2020
Presentazione Istanza Informatizzazione Nomine In Ruolo a.s. 2020/21: come si scelgono le preferenze Provincia/ classe di concorso/tipo di posto. La piattaforma è già presente su istanze online.
Il Ministero darà a breve il via agli Uffici Scolastici, che indicheranno le modalità per la scelta e, in base al numero dei posti disponibili, quali docenti sono coinvolti nella procedura.
Il Ministero ha anche inviato agli USR il cronoprogramma che prevede l’avvio delle operazioni già dalla giornata di ieri 6 agosto e fino al 26 agosto. Successivamente sarà espletata la call veloce sui posti residui.
Guida alla compilazione
Il docente trova le indicazioni su quali sono i turni di convocazione ai quali può partecipare, il periodo nel quale può inoltrare la domanda e lo stato delle domanda.
L’utente dovrà compilare tutte le domande, pena il trattamento d’ufficio per i turni per i quali non presenterà domanda.
Per accedere alle varie domande, clicca su ‘Accedi’
Il sistema prospetta tutte le province e insegnamenti per cui il docente dovrà esprimere il proprio gradimento ai fini di una individuazione per le
nomine in ruolo.
Il docente deve esprimere il proprio gradimento assegnando l’ordine di preferenza, utilizzando le frecce su e giù per spostare gli elementi dell’elenco.
Se il docente non vuole partecipare ad una delle province/insegnamento deve esprimere la propria rinuncia, cliccando sul cestino.
A questo punto, la provincia/insegnamento si troverà nella sezione di destra e non sarà oggetto della fase di individuazione automatica a cura del sistema.
Con la freccetta accanto all’elemento nella sezione delle rinunce, il docente può reinserire l’elemento nell’elenco.
Vengono mostrati anche i titoli di riserva posseduti.
Per l’inoltro il sistema chiederà il Codice Personale.
Attenzione alla sezione Rinunce qualora si decida di rinunciare ad una o più province.
.
.
.
.
.
.
Immissioni in ruolo docenti 2020/21, ecco come si compila la domanda ultima modifica: 2020-08-08T13:50:25+02:00 da