Obiettivo scuola, 24.7.2021.
Si parte con la FASE II delle immissioni in ruolo. Dopo la conclusione della FASE I e l’individuazione della combinazione provincia\classe di concorso, alcuni uffici scolastici hanno già avviato la seconda fase finalizzata all’individuazione della sede all’interno della provincia.
Le relative procedure saranno gestite interamente con modalità telematica, attraverso specifiche funzioni del sistema informativo SIDI e con accesso, da parte degli aspiranti alle suddette immissioni in ruolo, attraverso il portale POLIS – Istanze online.
COME ACCEDERE ALL’ISTANZA
L’accesso all’applicazione avviene dal portale Polis Istanze Online del Ministero dell’Istruzione. Al portale istanze on-line si può accedere tramite:
- le credenziali SPID
- le credenziali di Istanze On Line (solo per le registrazioni avvenute prima dell’1 marzo 2021 in quanto non sono consentite nuove registrazioni. Le credenziali di Istanze On Line potranno essere utilizzate fino al 30 settembre 2021, dopodiché l’accesso sarà consentito solo con lo SPID).
É prevista a tal fine un’apposita funzione denominata “Informatizzazione Nomine In Ruolo – Espressione preferenze sede”. Possono accedere all’istanza coloro che sono stati destinatari di una proposta di nomina nella fase I.
SCELTA DELLA SEDE
NB: le sedi mostrate sono relative all’insegnamento per il quale è stato individuato. NB: l’utente può inserire tutte le scuole che preferisce. Non c’è un limite.
Nella sezione “Tipi disponibilità”, se vuole può indicare le disponibilità ad accettare l’incarico per cattedre esterne e/o serali e/o carcerari e/o licei europei e/o ospedalieri. La compilazione è opzionale.
SCELTA DEL COMUNE (OBBLIGATORIO)
TIPI DI CATTEDRE (OPZIONALE)
- Cattedre esterne (cioè cattedre con una sede principale e una o due sedi di completamento)
- Corsi serali
- Sedi carcerare
- Liceo europeo
- Sedi ospedaliere
PRECEDENZA NELLA SCELTA DELLA SEDE
La sede è assegnata prioritariamente al personale che si trovi nelle condizioni previste dall’art. 21 e dall’art. 33, commi 5, 6 e 7, della legge 104/1992.
A tal fine i candidati dovranno avere cura di indicare il diritto alla priorità nella scelta della sede, i dati degli assistiti, l’ente che ha rilasciato la certificazione e dovrà allegare in un unico file formato PDF oppure una cartella compressa ZIP anche la documentazione relativa alla Legge 104/1992. Una volta indicata la presenza del riconoscimento della Legge 104/92 , tutti gli elementi relativi alla sezione Legge 104 sono obbligatori.
INSERIMENTO E INOLTRO
Al clic su ‘Salva’, il sistema rimanda il messaggio di ‘Operazione di salvataggio dati eseguita con successo’ con i dati precedentemente inseriti/aggiornati. La domanda risulterà in stato di ‘Inserita’. Sarà necessario poi effettuare l’inoltro.
Quando l’utente ha terminato, può procedere con l’inoltro della domanda cliccando sul tasto ‘Inoltra’.
ATTUALEMENTE NON É NECESSARIO INSERIRE IL CODICE PERSONALE, MA DEVE ESSERE IN OGNI CASO DATA CONFERMA.
.
.
.
.
.
.
.
Immissioni in ruolo: fase II per l’individuazione della sede. Guida e indicazioni. ultima modifica: 2021-07-25T05:30:28+02:00 da