La prova scritta del concorso. Quando e dove?

tuttoscuola_logo14Tuttoscuola,  29.3.2016 

concorso54A

– Mercoledì 30 marzo p.v. alle ore 14,00 scade il termine ultimo per presentare on line le domande di partecipazione al concorso. Dopo quell’ora, i giochi sono fatti e non rimarrà che attendere il calendario delle prove (quando) per le diverse classi di concorso.

Il quando si conoscerà il 12 aprile prossimo mediante pubblicazione sul sito del Miur e sulla Gazzetta Ufficiale.

In che giorno vi saranno le prime prove scritte? Si partirà con quelle dove vi sono molti candidati, come, ad esempio, la primaria e l’infanzia oppure queste ultime verranno collocate in fondo al calendario per avvalersi di procedure ‘rodate’ e sperimentate?

Tra due settimane avremo la risposta attesa, e si saprà se il primo giorno di prova scritta sarà il 28 aprile, secondo una voce ufficiosa circolata nei giorni scorsi, oppure qualche giorno dopo.

Per quanto riguarda invece le sedi di esame (dove) in cui si svolgeranno le prove, bisognerà attendere il comunicato dei singoli USR con cui si indicherà l’esatta ubicazione della sede unitamente all’elenco dei candidati ammessi.

“L’avviso relativo al calendario delle prove di cui all’articolo 6, comma 3, è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4a serie speciale – concorsi ed esami, del 12 aprile 2016. Della pubblicazione del suddetto avviso è data comunicazione anche sulla rete intranet e sul sito internet (www.istruzione.it) del Ministero, nonché sui siti internet degli USR. L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione, con l’indicazione della destinazione dei candidati distribuiti in ordine alfabetico e le istruzioni operative, è comunicato dagli USR responsabili della procedura concorsuale almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato nei rispettivi Albi e siti internet, nonché sulla rete intranet e sul sito internet (www.istruzione.it) del Ministero”. (dal bando di concorso).

Ad ogni buon conto, se avete dubbi, potete chiamare lo 080.9267603.

La prova scritta del concorso. Quando e dove? ultima modifica: 2016-03-29T23:04:00+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl