La pubblicazione dei movimenti della mobilità è su due tempi

Tecnica_logo15B

 Lucio Ficara, La Tecnica della scuola  21.4.2016

2-fasi2

– Quest’anno la pubblicazione dei movimenti della mobilità 2016/2017, sarà molto frammentata. Infatti è la prima volta che la pubblicazione dei movimenti e le date di scadenza per le revoche delle domande dipenderanno dalla fase della stessa mobilità. Infatti ad esempio, per la scuola secondaria di secondo grado, i docenti che avranno chiesto trasferimento in fase A, sapranno l’esito dell’istanza il 24 giugno 2016, mentre i docenti che partecipano alle fasi successive B, C e D, sempre per la secondaria di secondo grado, potranno vedere pubblicati i movimenti il 9 agosto 2016.

Gli insegnanti che si muovono verso l’infanzia in fase A, potranno vedere gli esiti della mobilità il 13 maggio 2016, mentre la pubblicazione della mobilità della fase B, C e D per l’infanzia è prevista il 18 luglio 2016. Gli insegnanti che si muovono verso la primaria in fase A, potranno vedere gli esiti della mobilità il 26 maggio 2016, mentre la pubblicazione della mobilità della fase B, C e D per la primaria è prevista il 18 luglio 2016. Gli insegnanti che si muovono verso la secondaria di primo grado in fase A, potranno vedere gli esiti della mobilità il 9 giugno 2016, mentre la pubblicazione della mobilità della fase B, C e Dper la secondaria di primo grado è prevista il 28 luglio 2016.

Come già detto per le scuole secondarie di secondo grado, le pubblicazioni della fase A della mobilità sarà il 24 giugno 2016, mentre per la fase B, C e D sarà il 9 agosto 2016. Quindi anche il termine ultimo per la presentazione della richiesta di revoca delle domande: dieci giorni prima del termine ultimo per la comunicazione al SIDI o all’ufficio dei posti disponibili, sarà effettuato in due tempi a seconda della fase di appartenenza e dell’ordine e grado d’istruzione a cui la domanda è indirizzata.

Per comodità riepiloghiamo questi termini ultimi. Per la fase A, si ha: Infanzia il 30 aprile (oggi è l’ultimo giorno per ritirare la domanda); primaria il 12 maggio (il 3 maggio è l’ultimo giorno per ritirare la domanda); secondaria primo grado 25 maggio (il 16 maggio è l’ultimo giorno per ritirare la domanda); secondaria secondo grado 8 giugno (il 30 maggio è l’ultimo giorno per ritirare la domanda). Per la fase B, C e D, si ha: Infanzia il 24 giugno (il 15 giugno oggi è l’ultimo giorno per ritirare la domanda); primaria il 24 giugno (il 15 giugno è l’ultimo giorno per ritirare la domanda); secondaria primo grado 24 giugno (il 15 giugno è l’ultimo giorno per ritirare la domanda); secondaria secondo grado 24 giugno (il 15 giugno è l’ultimo giorno per ritirare la domanda).

Una babele di date che non mancherà di creare confusione e disorientamento!

La pubblicazione dei movimenti della mobilità è su due tempi ultima modifica: 2016-04-22T05:46:49+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl