Le sanzioni GAE e GPS per mancato perfezionamento e risoluzione anticipata del rapporto di lavoro da a.s. 2023/24

di Vito Carlo Castellana, InfoDocenti.it, 22.8.2023.

Gilda Venezia

L’O.M. 112 /2022 all’art. 14 stabilisce le sanzioni in merito al mancato perfezionamento e all’abbandono di incarico conseguito da GAE e GPS.

Entrando nello specifico:

  • La rinuncia ad una supplenza conferita da GAE o GPS, o la mancata presa di servizio entro i termini stabiliti, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze sia sulla base delle GAE che dalle GPS, nonché, in caso di esaurimento o incapienza delle medesime, sulla base delle graduatorie di istituto, per tutte le classi di concorso e posti di insegnamento di ogni grado d’istruzione cui l’aspirante abbia titolo per l’anno scolastico di riferimento.
    Quindi per l’a.s. non è più possibile ricevere supplenze da tutte le classi di concorso in cui si è presenti, sia da GAE/GPS che da GI.
    .
  • l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle GAE che delle GPS, nonché, in caso di esaurimento o incapienza delle medesime, sulla base delle graduatorie di istituto, per tutte le classi di concorso/tipologie di posto di ogni grado di istruzione per l’intero periodo di vigenza delle graduatorie medesime.
    Quindi, lasciando il servizio si viene depennati da GAE/GPS e graduatorie d’istituto per tutti e due gli anni.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

Le sanzioni GAE e GPS per mancato perfezionamento e risoluzione anticipata del rapporto di lavoro da a.s. 2023/24 ultima modifica: 2023-08-22T06:19:30+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl