Maltempo in tutta Italia. Ecco dove le scuole rimarranno chiuse

di Andrea Carlino, La Tecnica della scuola, 23.2.2018 

– Burian sta arrivando: le temperature sono in discesa da Nord a Sud, venti gelidi sferzano l’Italia e sono previste nevicate fino in pianura, per la corrente di aria gelida di origine siberiana che ci sta raggiungendo.

Ecco l’elenco, in aggiornamento, delle scuole chiuse in tutta Italia.

Cosa succede per il personale della scuola in caso di maltempo? Ecco le info utili

ELENCO IN AGGIORNAMENTO

LAZIO

Domani scuole chiuse a Roma in previsione dell’ondata di maltempo e dell’allerta neve. Stesso provvedimento nei comuni di Nemi, Castel Gandolfo e Ariccia, a Frosinone e nei comuni limitrofi. L’elenco dei comuni che hanno assunto lo stesso provvedimento, vede anche Amaseno, Pico, Boville Ernica, Veroli, Ceprano, Patrica, Fontana Liri, Arce, Sora, Broccostella, Isola del Liri, Arpino, Campoli Appennino, Monte San Giovanni Campano e Colle San Magno.

ABRUZZO

Sospensione delle attività didattiche, sempre lunedì e martedì, in tutte le scuole di Città Sant’Angelo. Lunedì chiuse le scuole a Rosciano. Scuole chiuse anche a Scafa, Giulianova, Castiglione, Penne, Teramo, Chieti, Lanciano, Bisenti, Manoppello, Fossacesia, Pineto, Mozzagrogna, Santa Maria Imbaro, Pianella, Roseto, Isola del Gran Sasso, Avezzano solo lunedì.

Pescara, Montesilvano, Vasto, L’Aquila, Atri, Spoltore, Atessa, Barisciano, Roccanontepiano, lunedì 26 e martedì 27.

Chiuse anche gli atenei di Chieti-Pescara e Teramo.

MARCHE

Per la giornata di lunedì 26 scuole chiuse nelle Marche nel comune di Senigallia, Ancona, Macerata e nei comuni di Fermo e Montegranaro. Scuole chiuse in Umbria nei comuni di Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Costacciaro, Gubbio, Sigillo, Pietralunga, Scheggia, Nocera Umbra e Valtopina. Chiuse scuole e nidi il 26 a Fabriano, Urbino, Fermo e Montegranaro

SARDEGNA

Scuole chiuse domani nei Comuni montani della Gallura. I sindaci di Tempio Pausania, Luras, Calangianus e Bortigiadas hanno emanato l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole.

MOLISE

A Cercemaggiore sospesa l’attività didattica per lunedì 26. Anche l’Università del Molise ha sospeso l’attività didattica per lunedì 26 e martedì 27.

CAMPANIA

Scuole chiuse, lunedì 26, a Montesarchio, Castelfranco in Miscano e San Giuseppe Vesuviano. Scuole chiuse, lunedì 26, anche ad Avellino, Ariano Irpino, Cervinara, Lioni, Sant’Angelo dei Lombardi, Torella dei Lombardi, Corbara, Sant’Egidio.

LE PREVISIONI DEL TEMPO

Il maltempo si abbatte su tutte le regioni settentrionali. Neve anche in pianura su Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia, specie a ridosso delle aree appenniniche e delle Alpi occidentali. Parzialmente nuvoloso sul resto del nord con residui annuvolamenti su veneto occidentale ma con nubi in rapido diradamento.

Al centro, il tempo è molto nuvoloso con nubi più compatte su aree adriatiche, Umbria e Toscana con precipitazioni nevose, moderate, localmente più consistenti nelle aree interne, inizialmente intorno 300-500 metri ma con quota neve in ulteriore diminuzione fino a quote pianeggianti.

Nelle prime ore del mattino di lunedì si avrà qualche schiarita a iniziare dalla Toscana e possibilità di gelate su tutto il centro. Cielo coperto anche al Sud con rovesci o temporali sulle aree ioniche e neve a quote superiori ai 700-900 metri ma con quota neve in diminuzione fino a quote basse, anche pianeggianti a iniziare da Campania e Molise. Nuvolosità irregolare sulla Sicilia con rovesci sparsi sul settore orientale.

.

.

.

Maltempo in tutta Italia. Ecco dove le scuole rimarranno chiuse ultima modifica: 2018-02-25T18:49:48+00:00 da Gilda Venezia

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl