Maturità, l’elenco degli argomenti assegnati ai singoli alunni per la tesina è riservato

sole-scuola_logo14

di Eu. B.  Il Sole 24 Ore, 19.5.2021.

Gilda Venezia

La maturità 2021 arriva al secondo step.
Nei giorni scorsi i Consigli di classe hanno messo a punto il cosiddetto “Documento del 15 maggio” con una serie di informazioni rilevanti in vista dell’esame di Stato. A cominciare dal materiale che potrà essere approfondito durante la prova unica in presenza che inizierà il 16 giugno. Tra cui rientra innanzitutto l’elenco degli argomenti assegnati ai singoli alunni per l’elaborato sulle materie di indirizzo (Latino/Greco al Classico; Matematica/Fisica allo Scientifico eccetera), che ogni alunno dovrà inviare entro fine mese. Elenco – precisa una nota del ministero dell’Istruzione – che non potrà essere però pubblicato. Per ragioni di privacy.

Il documento di viale Trastevere precisa, infatti, che «nel caso in cui sia assegnato uno specifico argomento a ciascun candidato, l’elenco degli argomenti costituirà un allegato al documento da non pubblicare, proprio in quanto contenente informazioni riferite non all’intera classe, ma a singoli candidati».

.

.

.

.

.

Maturità, l’elenco degli argomenti assegnati ai singoli alunni per la tesina è riservato ultima modifica: 2021-05-19T06:09:08+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl