«Ministra, firmi il decreto», l’appello Its sulle lauree professionalizzanti

Corriere-scuola_logo14

di Antonella De Gregorio, Il Corriere della sera, 12.11.2017

– II coordinatore della cabina di regia Alessandro Mele: altrimenti le Università ci cannibalizzeranno.

«Tanti sono i frutti della crescita del sistema Its a cui la Cabina di Regia ha contribuito in modo determinante. Molti accordi nazionali e internazionali attestano la maturità di un Sistema pronto a “decollare”. Le risorse previste nella prossima finanziaria rappresentano per questo un importante traguardo da coronare con successo». E’ soddisfatto il coordinatore della cabina di Regia del Sitema Its Alessando Mele del lavoro fatto fin qui per cercare di organizzare la compresenza degli Its (9000 studenti in tutto) e la proposta delle cosiddette lauree professionalizzanti che dovrebbero partire al più presto anche in Italia.

Il rischio «cannibali»

Manca solo la firma della ministra Fedeli al decreto predisposto dal sottosegratario Gabriele Toccafondi dopo che il Miur ha deciso di «congelare» il decreto Giannini che affidava alle Università l’organizzazione dell’intero comparto. Ma ora manca la firma di Fedeli e se dovessero arrivaer le elezioni, l’ordinaria amministrazione tutto questo lavoro svolto fin qui andrebbe in fumo: «Attendiamo l’urgente decreto della ministra Fedeli che dovrà arrivare quanto prima altrimenti rivivrebbe il decreto Giannini tornando alla cannibalizzazione Università-ITS», è l’appello di Mele.

.

.

«Ministra, firmi il decreto», l’appello Its sulle lauree professionalizzanti ultima modifica: 2017-11-12T21:53:56+01:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl