Mobilità 2016: Rilievi evidenziati sembrano superati, a breve firma. Continua la corsa contro il tempo

Professionisti_logo1

Ciro  Agizza,   Professionisti Scuola Network  6.4.2016

calendario-mobilita40

– Telenovela senza fine quella che racconta la storia della mobilità docenti 2016. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, su possibili rilievi e perplessità da parte del Ministero della Funzione Pubblica (le deroghe alla 107 sembravano troppe e in contrasto con lo spirito della legge), che addirittura avrebbero portato al blocco di tutto, pare che grazie ad un incontro tra Miur, Funzione Pubblica, Ragioneria Generale, la vicenda sembra  essersi sbloccata per la mediazione del sottosegretario Faraone.

Sarà un gran finale? Sarà una delle tante puntate? Staremo a vedere. Nel frattempo dovrebbe essere imminente la firma definitiva del contratto secondo le modalità già sottoscritte il 10 febbraio. Ovviamente verranno ridefinite le date (gli spazi temporali per muoversi sono ristrettissimi) e nell’interesse di tutti ci auguriamo chiarezza, anche se i dubbi sono tanti e sono già sul nastro di partenza, a scaldare i motori, i vari specialisti dei ricorsi.
È di questo pomeriggio, 6 aprile 2016, una nota di preavviso fatta pervenire dal MIUR alle organizzazioni sindacali che hanno sottoscritto l’ipotesi di contratto sulla mobilità del personale docente, ATA ed educativo circa la probabile firma definitiva che avverrà con ogni probabilità entro questa settimana. Nei giorni immediatamente successivi la pubblicazione dell’ordinanza ministeriale e del calendario delle operazioni.
PSN seguirà ovviamente con uno speciale la pubblicazione dell’ordinanza di mobilità dando indicazioni preziose sulla compilazione della domanda che lo ricordiamo dovrà avvenire sul portale istanze on line.

Mobilità 2016: Rilievi evidenziati sembrano superati, a breve firma. Continua la corsa contro il tempo ultima modifica: 2016-04-06T21:50:22+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl