Mobilità 2016:Esclusiva PSN, programma per la scelta e ordinamento degli ambiti territoriali

Professionisti_logo1

Professionisti Scuola Network  19.5.2016

fasi-BCD1

I docenti alle prese con la domanda per la mobilità di fase B, C e D stanno mettendo a dura prova le loro conoscenze geografiche e scontrandosi con la suddivisione del territorio nazionale in ben 319 ambiti.
PSN viene in aiuto a chi non ha affatto dimestichezza con la denominazione degli ambiti, complice anche l’applicazione del Miur che in maniera cervellotica mette a disposizione solo i file da consultare senza alcun riferimento geografico sulla cartina per poter comprendere un determinato ambito dove sia precisamente ubicato.
Allo scopo abbiamo messo a disposizione degli utenti, in esclusiva PSN, un’ottimo programma per la scelta delle province e degli ambiti per la mobilità docenti con la funzione di ordinamento automatico e con informazioni preziose quali ad esempio la presenza di aeroporti e la possibilità di mostra direttamente su google maps la posizione delle province per la verifica dei tempi di viaggio a partire dalla propria posizione di partenza.

Il programma, realizzato con una serie di fogli excel, è composto da un foglio relativo alle province e di uno relativo agli ambiti. Entrambi sono collegati, anche se si può procedere separatamente. Si consiglia di partire dalle province e, in seconda approssimazione, indicare gli ambiti. Ci sono dei pulsanti per ordinare in base alle preferenze espresse e collegamenti a mappe e a documenti Miur. Per il corretto funzionamento si consiglia di leggere il foglio Descrizione presente nella cartella excel. Gli ultimi due fogli sono illustrativi delle Regioni e Province italiane.

Riportiamo solo alcune delle utili tabelle realizzate dal Prof.Rosario Gelardi, che gentilmente lo ha messo a disposizione per poterlo condividere con tutti gli utenti di PSN.

Per il file completo scaricare l’allegato e abilitare le Macro di Excel (eventualmente se non funzionano i pulsanti).

Tabella degli ambiti 

 Tabella delle province 

Mobilità 2016:Esclusiva PSN, programma per la scelta e ordinamento degli ambiti territoriali ultima modifica: 2016-05-20T04:45:47+02:00 da Gilda Venezia

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl