Mobilità 2019. Docenti con incarico triennale

Orizzonte_logo14

Orizzonte Scuola, 24.12.2018

–  Cosa succede se non presentano domanda. Particolarità per gli esuberi provinciali.

Docenti incaricati su scuola e docenti in esubero sull’ambito. Cosa succede se non si presenta domanda nella prossima mobilità?

Antonella scrive:
volevo capire bene che cosa succede al docente che con contratto triennale, che scade quest’anno, non fa domanda di trasferimento. Acquista titolarità nella scuola  dove presta servizio a prescindere, deve fare domanda di trasferimento obbligatoriamente se vuole titolarità su scuola….resta su ambito..o cosa?

Titolarità di scuola e titolarità sulla provincia

L’accordo sul CCNI per il triennio 2019-22 prevede che tutti i docenti che sono al momento titolari di ambito acquisiscano una titolarità. Con queste differenze:

Chi è incaricato triennale a cui è stata assegnata una scuola acquisirà direttamente la titolarità su quella scuola; nel caso ci sia qualche docente che è in soprannumero sull’ambito questi acquisirà la titolarità sulla provincia (risulterà quindi in esubero a livello provinciale).

Mobilità facoltativa e obbligatoria

Per i docenti che hanno una scuola di incarico la titolarità sarà automatica su tale scuola prima delle operazioni di mobilità (anche se con decorrenza 1/9/19) e potranno decidere, al pari degli altri docenti già titolari di scuola,  se inoltrare o meno domanda di mobilità. Se decidono di non farlo rimarranno nella scuola di attuale incarico senza altre formalità aggiuntive. A loro, come a tutti gli altri docenti, si calcola anche la continuità del servizio nella scuola e nel comune.

Per i docenti invece in esubero sull’ambito e che acquisiranno prima della mobilità la titolarità sulla provincia, la domanda è obbligatoria. Se decidono di non presentare domanda il sistema li muoverà d’ufficio a punteggio zero, sempre in ambito provinciale, partendo dal primo comune del bollettino ufficiale.

.

.

.

.

Mobilità 2019. Docenti con incarico triennale ultima modifica: 2018-12-25T07:40:39+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl