Mobilità. 207 docenti spostati d’ufficio, l’algoritmo aveva sbagliato collocazione

Orizzonte_logo14

Orizzonte Scuola,  1.9.2016

SIDI-errore1

– Siamo in piena fase di conciliazioni per la scuola primaria e a breve per la secondaria di I grado per mettere una toppa agli errori dell’algoritmo della mobilità docenti per l’a.s. 2016/17. Quali posti sono stati utilizzati?

I posti su cui verranno trasferiti i docenti, la cui richiesta di conciliazione sia stata accolta, sono: i posti vacanti al termine dei movimenti,  quelli occupati dai trasferiti a punti zero e una parte di quei posti che si presume si debbano liberare a seguito di accettazione delle conciliazioni proposte.

Quali sono questi posti “occupati dai trasferiti a punti zero?” Posti per i quali l’Amministrazione ammette un errore dell’algoritmo evidentemente ed oggi “sfrutta” per far posto alle istanze di conciliazione presentate dai docenti delusi dal modo in cui si sono svolte le operazioni di mobilità.

Si è trattata in questo caso di una silente operazione d’ufficio che ha interessato 207 docenti, convinti di aver avuto l’assegnazione definitiva dell’ambito territoriale e che invece a ridosso dell’avvio dell’anno scolastico hanno dovuto subire un trasferimento, con tutte le conseguenze del caso.

E la chiamata diretta? C’è quando vale e c’è quando il Miur se ne dimentica. Al momento non sono state diramate istruzioni per le fasi successive alle conciliazioni, per cui qualche Ufficio Scolastico solerte, consapevole che tra quindici giorni prendono avvio le lezioni, assegna direttamente la scuola.

.

Mobilità. 207 docenti spostati d’ufficio, l’algoritmo aveva sbagliato collocazione ultima modifica: 2016-09-01T07:13:52+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl