dall’USR per il Veneto, 1.6.2016
– Pervengono a questo Ufficio numerose istanze da parte dei docenti, appartenenti a classi di concorso in esubero, che concludono il corso in oggetto nei primissimi giorni del corrente mese di giugno 2016.
I predetti docenti chiedono di partecipare alla fase a) della mobilità per l’insegnamento di sostegno, pur non essendo ancora in possesso della specifica specializzazione.
Nel merito, si evidenzia che l’art. 2, comma 13, dell’OM. 241 del l’8/4/2016, prevede quanto segue:
«Al fine di poter consentire la partecipazione alle operazioni di mobilità territoriale e/o professionale di talune categorie, i termini per la presentazione delle relative domande vengono riaperti per :
- Il personale scolastico che conclude i corsi di riconversione professionale;
- I docenti che concludono i corsi di sostegno.
Il termine improrogabile per la presentazione della domanda di mobilità del predetto personale, è fissato a 10 giorni prima delle date previste dall’art.2 della presente O.M. per la comunicazione al SIDI delle domande stesse»
Al fine di potersi avvalere già dal prossimo anno scolastico di docenti specializzati, questa Direzione ritiene che tali istanze possano essere accolte in quanto i termini previsti dalla cita O.M 241/2016 non sono perentori ma di tipo organizzativo.
Per supportare le operazioni predette, sarà inviato a codesti uffici, subito dopo l’ultimo giorno delle prove d’esame (4 giugno 2016), un elenco dei docenti che hanno concluso positivamente il percorso di formazione in questione.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
il Dirigente
Rita Marcomini
Mobilità fase A – Docenti che concludono il corso di riconversione di sostegno presso l’Università Cà Foscari ultima modifica: 2016-06-02T07:10:31+02:00 da