Mobilità, l’8 aprile convocazione “informale” per i sindacati

Tecnica_logo15B

Lucio Ficara, La Tecnica della scuola  7.4.2016

miur-65

– Il Miur ha convocato informalmente i sindacati per chiudere definitivamente la complessa partita della mobilità 2016/2017.

Quindi c’è una convocazione “informale” per le 10.30 di domani che pero diventerà formale non appena perverrà al Miur la comunicazione “formale” di Funzione Pubblica e MEF.
Dal Miur spiegano che hanno avuto l’autorizzazione per procedere con la firma del contratto per le vie brevi, ma domani ci sarà ufficializzazione scritta dei pareri Mef e Funzione pubblica.

Il Ccni è assolutamente identico al testo del 10 febbraio. Prima dell’incontro per la firma del contratto ci sarà un pre incontro per discutere i contenuti della nota di accompagnamento dell’OM e dello stesso Ccni, perché la bozza che deve contenere sia precisazioni rispetto a refusi nel contratto che dei chiarimenti, come il caso specifico dei Dos non trova la convergenza sindacale.

Quindi, prima si concorda la nota, poi si firma il contratto ed in giornata stessa di domani 8 aprile il Miur ha intenzione di pubblicare il tutto Ordinanza ministeriale compresa.

L’obiettivo è quello di iniziare lunedì 11 aprile con la prima serie di domande (quelle di fase A). All’incontro saranno presenti soltanto i sindacati firmatari dell’ipotesi contrattuale, mentre non è stata convocata la Gilda degli insegnanti che aveva deciso di non firmare l’intesa del 10 febbraio 2016.

Quindi per l’eventuale firma del contratto saranno presenti la Flc Cgil, la Cisl, la Uil e lo Snals. Possiamo concludere che salvo sorprese dell’ultima ora, questo dovrebbe essere il programma.
Speriamo che domani si possa dare pubblicazione dell’Ordinanza ministeriale sulla mobilità che quest’anno come non mai è stata molto sofferta.

Mobilità, l’8 aprile convocazione “informale” per i sindacati ultima modifica: 2016-04-07T20:46:54+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl