Napoli, gli studenti occupano il liceo: no dei prof, scoppia la rissa e la vicepreside finisce in ospedale

Tecnica_logo15B

Alessandro Giuliani, La Tecnica della scuola  9.12.2016

plinio-seniore

– È finita in rissa, un vero corpo a corpo tra docenti e studenti, la disputa sull’occupazione del liceo classico ‘Plinio Seniore’ di Castellammare di Stabia.

La mattina del 9 dicembre, davanti al cancello principale della scuola superiore della provincia di Napoli, gli studenti, che in maggioranza avevano firmato a favore della protesta, hanno trovato ad attenderli gli insegnanti che hanno formato un cordone per impedire ai ragazzi di occupare l’istituto.

Si è scatenato un parapiglia, con spintoni e urla, con la vice-preside, la professoressa Giovanna Domestico, che è finita in ospedale.

“Al tentativo degli studenti di sfondare il cordone dei professori – spiega l’agenzia Ansa – c’è stato un pigia pigia a seguito del quale la professoressa Domestico è caduta riportando lesioni che l’hanno costretta a recarsi al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo. Alcune ragazze affermano di essere state tirate per i capelli. Sul posto sono giunti carabinieri e polizia”.

Gli studenti del ‘Plinio Seniore’ lamentano di essere costretti a fare lezione nella palestra e a fare i turni a causa della scarsità delle aule: di qui la protesta.

.

Napoli, gli studenti occupano il liceo: no dei prof, scoppia la rissa e la vicepreside finisce in ospedale ultima modifica: 2016-12-09T20:45:49+01:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl