Neoassunti e passaggi di ruolo, disponibile guida per utilizzo piattaforma online

Orizzonte_logo14

di Ornella Garraffo, Orizzonte Scuola, 27.1.2017

– Formazione dei docenti neoassunti : pubblicazione della “Guida all’utilizzo dell’ambiente online per la formazione dei docenti neoassunti e dei docenti con passaggio di ruolo”.

Sulla piattaforma Neoassunti 2016/2017 del sito INDIRE è da oggi (26 gennaio 2017) disponibile la “Guida all’utilizzo dell’ambiente online per la formazione dei docenti neoassunti e dei docenti con passaggio di ruolo“.

È pubblicata la guida, che accompagna passo passo il docente in formazione dal primo accesso in piattaforma

è pubblicata la versione testuale integrata scaricabile e stampabile delle attività online previste dell’Ambiente di supporto all’anno di formazione e prova dei docenti neoassunti e dei docenti con passaggio di ruolo; si tratta della trascrizione dei documenti e delle schede di attività di cui è prevista la compilazione nell’ambiente di formazione on line; raccoglie tutti i contenuti dello stesso Ambiente di formazione. INDIRE all’interno dello stesso documento precisa che esso è stato ideato “con il duplice obiettivo di: offrire un supporto informativo a coloro che accompagneranno i docenti nel percorso di formazione; fornire un agile strumento di studio e consultazione per l’eventuale lavoro offline dei docenti.” Il documento non può sostituire le attività da svolgere in piattaforma.

Molto utile la sezione FAQ dove è possibile trovare una risposta ai dubbi più frequenti tra i docenti in formazione.

.

 

Neoassunti e passaggi di ruolo, disponibile guida per utilizzo piattaforma online ultima modifica: 2017-01-27T08:02:51+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl