Neoimmessi 2016: Anno di prova, schema progettazione attività didattica

Professionisti_logo1

Anna Chiara,   Professionisti Scuola Network  16.1.2017

progettazione attività didatticaTanti i docenti neoimmessi che anche quest’anno sono alle prese con anno di prova si stanno cimentando nella progettazione delle attività didattiche previste dalla piattaforma INDIRE. Dopo attenta analisi delle richieste e degli standard previsti da Indire, al fine di adempiere alla progettazione delle attività in aula previste per la strutturazione del portfolio relativo all’Anno di prova e Formazione, per venire incontro a tutti coloro che ci hanno chiesto uno schema per strutturare la progettazione dell’attività didattica, vi offriamo un memorandum tascabile di facile consultazione, previa lettura attenta delle seguenti AVVERTENZE E MODALITÀ D’USO:

  1. INDIRE chiede esplicitamente di fare riferimento a modulistica o indicazioni che provengono dalla scuola di servizio del docente neoimmesso. E’ quindi importantissimo informarsi se la scuola offre dei modelli da utilizzare.
    .
  2. Nel caso in cui non ci siano modelli, si può prendere spunto da quanto da noi predisposto, tenendo bene in considerazione il fatto che è solo un modello che va adattato all’ordine di scuola, alla classe di concorso e al tipo di attività che intendete svolgere.
    .
  3. Professionisti Scuola consiglia vivamente, vista l’esperienza degli anni passati e i report con i quali INDIRE ha resto noti i dati elaborati forniti dai docenti dei precedenti anni di prova, di scegliere due attività che siano rappresentative dello stile di insegnamento del docente stesso, senza infilarsi in sperimentazioni una tantum, sfornate per l’occasione solo per fare “bella figura”.

.

Neoimmessi 2016: Anno di prova, schema progettazione attività didattica ultima modifica: 2017-01-17T04:56:34+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl