Neoimmessi: Interventi risolutivi alla piattaforma INDIRE, il sistema non presenta più criticità

Professionisti_logo1

Ciro  Agizza,   Professionisti Scuola Network  7.6.2016

indire_logo1

– Nei giorni scorsi si sono  verificati rallentamenti del servizio con blocchi totali del portale dove risiede la piattaforma per i docenti neoimmessi 2015/16 gestita da INDIRE. Tali problematiche sono state causate dall’accesso contemporaneo di decine di migliaia di utenti che hanno concentrato le loro attività sulla piattaforma nelle medesime fasce orarie, cosa che era anche facilmente prevedibile.

Attualmente non si dovrebbero riscontrare più difficoltà come riportato in un avviso pubblicato da INDIRE:

“La piattaforma per i docenti neoassunti è aperta dal 18 febbraio 2016 e fino a giovedì 2 giugno non si sono constatati problemi di fruizione nonostante i numerosi accessi costantemente monitorati. Da giovedì a domenica per alcune ore si sono registrati alcuni rallentamenti dovuti a un traffico straordinario. Per risolvere i problemi che si sono verificati, lunedì 6 giugno dalle ore 12 alle ore 16 è stato necessario bloccare la piattaforma. Gli interventi sono stati risolutivi e, sulla base del monitoraggio in corso, il sistema non presenta criticità. Indire si scusa con gli utenti interessati se per alcune ore si è verificata una interruzione nel funzionamento dell’ambiente.”

.

Neoimmessi: Interventi risolutivi alla piattaforma INDIRE, il sistema non presenta più criticità ultima modifica: 2016-06-07T22:20:19+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl