“Non devi dire a mio figlio di studiare di più”. Genitore manda professoressa al pronto soccorso

oggi-scuola_logo15

di Martina Gaudino,  Oggiscuola, 23.2.2019

– “Non devi dire a mio figlio di studiare di più”. Aggredita da genitori al momento della consegna della pagella.  “Il genitore  ha inveito contro la donna, apostrofandola con parole lesive della dignità professionale. Avanzando generiche minacce su come avrebbe potuto interessare politici e reti televisive” al fine di far emergere la vicenda.

Il genitore contestava il metodo della docente. In particolare aveva da ridire “sul metodo di insegnamento. E sugli inviti che la maestra faceva al bambino a studiare di più. Elementi sui quali invece poteva forse chiedere consigli didattici ed educativi”.

Un’aggressione violenta: “Non devi dire a mio figlio di studiare di più

L’aggressione è stata così pesante che la prof ha avuto un malore. In preda ad una forte crisi d’ansia è dovuta ricorrere anche alle cure del Pronto Soccorso, che le ha diagnosticato una forte crisi emotiva con stato ansioso. “Ora quello che più ci stupisce è come mai i responsabili della scuola abbiano assistito ai fatti come spettatori. A fronte del fatto che l’insegnamento è una funzione, e che non sono assolutamente sindacabili dai genitori le valutazioni degli insegnanti. Soprattutto quando portati con metodi simili a quello del padre in questione”.

“Urla e minacce sono diseducative, a prescindere dal merito e chi le subisce è vittima, mentre chi non le contrasta categoricamente è complice. Abbiamo invitato la maestra a sporgere formale denuncia. Abbiamo esposto solo i fatti per tutelare anche la serenità del bambino che deve apprendere ed istruirsi e capire che il rispetto delle scuole e degli insegnanti è un valore importante”.

.

.

.

.

.

.

“Non devi dire a mio figlio di studiare di più”. Genitore manda professoressa al pronto soccorso ultima modifica: 2019-02-24T04:55:05+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl