di Claudia Scalia, Scuola in Forma, 5.11.2020.
Il Ministero dell’Istruzione pubblica la nota 1990 oggi 5 novembre, con le istruzioni per la scuola, come da DPCM Conte del 3/11.
Oggi 5 novembre il Ministero dell’istruzione ha emanato la nota 1990 con le istruzioni che le scuole dovranno seguire, dopo l’entrata in vigore del nuovo DPCM Conte del 3 novembre.
DPCM Emergenza Covid: cosa cambia nella scuola
La nota del Ministero dell’Istruzione, sostanzialmente riporta le stesse informazioni già presenti nel decreto sulla gestione della scuola.
- Obbligo della mascherina per il personale scolastico e per gli studenti con almeno sei anni di età nelle attività in presenza. Sono esentat i docenti, il personale ATA e gli studenti con patologie o disabilità certificate.
- PTCO: proseguono i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza.
- Zone rosse: in Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Calabria si applicheranno le misure previste dal decreto, con sola DAD anche alle seconde e terze classi delle scuole medie.
- Didattica a distanza: l’attività di erogazione della DDI potrà avvenire anche non in presenza, ove possibile e ove la prestazione lavorativa sia comunque erogata.
- Personale ATA: Il personale assistente amministrativo lavorerà in modalità agile, quando è possibile.
Altre istruzioni sono state date per il sostegno.
Nota del Ministero dell’Istruzione del 5 novembre
Di seguito la nota 1990 del 5 novembre sul nuovo DPCM, emanata dal Ministero, in formato pdf.
Nota MI prot. n. 1990 del 5.11.2020
.
.
.
.
.
.
.
Nota MI del 5/11 su DPCM Conte: ecco come funzioneranno le scuole ultima modifica: 2020-11-05T20:53:19+01:00 da