On. Malpezzi, dimentica le promesse elettorali di Bersani

scialpi_logo16

dal blog del maestro Scialpi, 30.6.2018

– L’On Malpezzi, insiste nell’errore. L’insuccesso della “BuonaScuola” e nel mancato coinvolgimento dei docenti. In altri termini, la comunicazione non è stata efficace. Errore culturale ed espressione di una mancanza di autocritica.

L’intervista di Malpezzi

L’antefatto. Pasquale Almirante ha scritto ” In altri termini il Pd ha fatto proprio, mascherandolo con gli ambiti territoriali, un provvedimento della destra; provvedimento che Malpezzi, di sinistra, rimpiange senza tenere in conto che era già all’epoca inviso alla stragrande maggioranza dei suoi ex colleghi di scuola, contrastato dai suoi ex “compagni” di partito e odiata dal sindacato.”
Le parole del redattore di tecnicadellascuola.it , ch possono essere estese a tutta la riforma, confermano quanto da me scritto in alcuni articoli (ad esempio: “Governo Renzi… “).
L’on. Malpezzi risponde all’articolo di P. Almirante, ripetendo il medesimo spartito, fatto  proprio anche da M. Renzi (probabilmente l’ordine è inverso). Non abbiamo coinvolto gli insegnanti, che devono essere guidati, parafrasando Lenin,  da un’avanguardia illuminata. E il solito errore della sinistra, sintetizzata nella sua presunta superiorità intellettuale. Profilo ben analizzato dal sociologo L. Ricolfi in “Perché siamo antipatici…

L’on. Malpezzi dimentica…

Intendo integrare le fondate riflessioni di P. Almirante con la seguente osservazione: L’on Malpezzi dimentica le promesse elettorali  di P. Bersani (2013), tradite poi dal Governo Letta e Renzi.
Si prometteva ” i fiori all’occhiello , i gioielli della scuola italiana del tempo pieno a 40 ore e del modulo a 30 ore ( scuola primaria ) saranno rimessi in vetrina” In questo programma non c’é traccia della “Buona Scuola”, un aggiornamento del progetto Aprea (FI) e suggerita da un’associazione professionale (Treelle).
Il risultato? Gli insegnanti che votavano Pd si sono sentiti traditi e quindi lo hanno abbandonato!

.

.

.

On. Malpezzi, dimentica le promesse elettorali di Bersani ultima modifica: 2018-06-30T17:57:48+00:00 da Gilda Venezia

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl