Organici in alto mare, le regioni scrivono a Giannini: inizio anno difficile, ci convochi

sole-scuola_logo14

Stato-regioni_logo1

– Le Regioni scrivono al ministro dell’Istruzione Stefania Giannini preoccupate che l’anno scolastico oramai alle porte possa iniziare senza organici al completo.

La richiesta delle Regioni
L’assessore della Regione Toscana Cristina Grieco – coordinatrice all’interno della Conferenza delle Regioni per quanto attiene al tema dell’istruzione – ha chiesto un incontro urgente proprio per affrontare le problematiche legate alla ripresa delle lezioni a scuola, i contingenti di organici e la mobilità dei docenti.

Le ragioni delle preoccupazioni
L’incontro era già stato richiesto ad agosto: «Oggi non può più essere ulteriormente rinviato – sottolinea Grieco -. L’anno scolastico sta per partire e vanno risolte le problematiche che riguardano reclutamento e trasferimento degli insegnanti. Siamo preoccupati e non vorremo che famiglie e giovani possano non trovare adeguate risposte in termini di offerta formativa». Da qui il sollecito, di tutte le Regioni, ad un incontro con il ministro Giannini.

.

Organici in alto mare, le regioni scrivono a Giannini: inizio anno difficile, ci convochi ultima modifica: 2016-09-05T06:17:02+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl