di Vittorio Borgatta, InfoDocenti.it, 2.10.2020.
Rispondiamo ad una domanda che ci rivolgono spesso sulle supplenze 30 giugno-31 agosto
Quando si può lasciare una supplenza al 30 giugno per una al 31 agosto?
Cosa dice la normativa
L’OM 60/2020 spiega che “Durante il periodo occorrente per il completamento delle operazioni ed esclusivamente prima della stipula dei relativi contratti, è ammessa la rinuncia ad una proposta di assunzione per supplenza temporanea sino al termine delle attività didattiche” – ovvero il 30 giugno – “per l’accettazione successiva di supplenza annuale per il medesimo o diverso insegnamento” – ovvero il 31 agosto.
Vale solo per le convocazioni da GAE e GPS
Questa norma ricalca quanto riportava il regolamento supplenze (D.M. 13 giugno 2007) e riguardava le Graduatorie ad Esaurimento (GaE) – e dovrebbe valere anche per le Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS).
Presa di servizio e Graduatorie d’Istituto
Secondo alcuni uffici scolastici, il passaggio da un contratto è possibile solo se il docente non ha effettuato la presa di servizio, quindi è bene informarsi prima di effettuare dei passaggi che potremmo pagare caro.
Ricordate poi che per le GPS, non è consentito lasciare una supplenza al 30 giugno per un’altra al 31 agosto nel caso di convocazione proveniente da graduatorie d’istituto.
.
.
.
.
.
Quando è possibile lasciare una supplenza al 30 giugno per una al 31 agosto? ultima modifica: 2020-10-02T20:58:18+02:00 da