Ruoli da GaE e GPS: ritiro domande entro lunedì 4

USR  per il Veneto, Ufficio I, A.T. di Venezia, 31.8.2023.

Conferimento incarichi a tempo determinato da GAE e GPS personale docente ed educativo a.s. 2023/24 – procedura informatizzata INS – ritiro istanza entro e non oltre le ore 08.00 di lunedì 4 settembre 2023.Gilda Venezia

Come noto, la piattaforma informatica INS operante a SIDI, da quest’anno, consente al personale che abbia presentato istanza finalizzata al conferimento di una supplenza entro il decorso termine del 31 luglio e che non sia più interessato a ricevere alcuna proposta di assunzione a tempo determinato per l’a.s. 2023/24, di inserire direttamente il ritiro della domanda su Istanze polis, rinunciando così a partecipare alle procedure di cui trattasi.

Tanto premesso, si fa invito a coloro i quali non fossero più interessati all’assegnazione di supplenza per l’anno scolastico 2023/24 di provvedere a formalizzare il ritiro della domanda secondo le indicazioni appresso specificate.

Si invitano, inoltre, i docenti destinatari per l’a.s. 2023/24:
a) di nomina in ruolo da graduatorie di merito o da GAE;
b) di nomina a tempo determinato finalizzata al ruolo ai sensi dell’art. 59 comma 9 bis del D.L. 73/2021 (concorso straordinario bis)
c) di nomina a tempo determinato finalizzata al ruolo ai sensi dell’art. 5 D.L. 44/2023 (prima fascia sostegno GPS, ex art. 59, co. 4, D.L. 73/21)
e che prenderanno servizio a partire dal 1° settembre 2023 nella sede assegnata e presso la quale dovranno svolgere, ai fini della conferma in ruolo, il prescritto periodo di formazione e prova e che pur essendosi candidati anche sul sistema INS per l’attribuzione di supplenze al 31 agosto o 30 giugno 2024 da GAE e GPS per la medesima c.d.c. oggetto di nomina e/o per altre c.d.c, per cui non siano quindi più interessati, di voler procedere alla formalizzazione del ritiro della domanda per il conferimento di supplenze.
Si richiama, in proposito, l’attenzione su quanto disposto dall’art. 3, co. 3, D.M. 138/23 che prevede: “L’avente titolo all’immissione in ruolo assume servizio nella sede assegnata al fine dello svolgimento del periodo di formazione e prova di cui all’articolo 13 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59. Il docente tenuto allo svolgimento dell’anno di prova non può accettare il conferimento di nomine a tempo determinato”.
Ne consegue che i docenti di cui ai precedenti punti a), b) e c), tenuti allo svolgimento dell’anno di formazione e prova, non potranno avvalersi di quanto previsto dall’art. 36 del CCNL, né essere assegnatari di supplenze.

La rinuncia dovrà essere formalizzata esclusivamente attraverso la funzione messa a disposizione su Istanze On Line “Ritiro della domanda”, seguendo le indicazioni di cui alla “Guida operativa per la compilazione dell’istanza 2023-24” reperibile al link: https://www.istruzione.it/supplenzedocenti2324/allegati/Guida_informatizzazione%20nomine%20supple nze_compilazione%20dell%E2%80%99istanza.pdf entro e non oltre le ore 08.00 di lunedì 4 settembre 2023.

Alla conferma di tale operazione il ritiro della domanda non sarà più revocabile.

Nel caso di eventuale impossibilità di fruire della funzione di cui sopra, l’aspirante potrà effettuare entro lo stesso suddetto termine il ritiro della domanda inoltrando formale comunicazione debitamente firmata e sottoscritta avente ad oggetto “Ritiro domanda INS” allegando copia del documento di riconoscimento all’indirizzo mail uspve.ve@istruzione.it.

Si fa presente che non saranno prese in considerazione eventuali rinunce formalizzate con modalità diverse da quelle indicate né quelle pervenute in data antecedente al presente avviso prive di firma e/o di documento di riconoscimento.

Allegati

Ruoli da GaE e GPS: ritiro domande entro lunedì 4 ultima modifica: 2023-08-31T10:32:56+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl