Ruoli Veneto: esito Fase 1 e avvio Fase 2

USR  per il Veneto, Ufficio I, A.T. di Venezia, 21.7.2023.

Scelta sedi dal 22 al 23 luglio 2023.

AVVISO – Immissioni in ruolo a.s. 2023/24: Esito Fase 1 e apertura Fase 2 – Procedura informatizzata dal 22 luglio al 23 luglio 2023.

Gilda Venezia

Comunicazione dell’Ufficio III: Si comunica che all’Albo Pretorio di questo Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto è pubblicato l’Avviso di cui all’oggetto unitamente ai prospetti degli esiti della prima fase.

Si dà quindi comunicazione dell’avvio della seconda fase relativa alla scelta della sede da parte dei docenti che sono stati individuati quali destinatari di immissione in ruolo.
Le funzioni saranno accessibili attraverso il portale POLIS – Istanze on line – dal 22 al 23 luglio 2023.


ESITI FASE I – (ASSEGNAZIONE PROVINCIA)

Facendo seguito all’avviso AOODRVE n.19591 del 17 luglio 2023, si pubblica l’allegato prospetto riepilogativo contenente gli esiti della prima fase della procedura informatizzata per le nomine in ruolo a.s. 2023/2024

FASE 2 – SCELTA DELLA SEDE

Si dà quindi comunicazione dell’avvio della seconda fase relativa alla scelta della sede da parte dei docenti che sono stati individuati quali destinatari di immissione in ruolo.

Le funzioni saranno accessibili all’utenza – in modalità telematica – attraverso il portale POLIS – Istanze on line dalle ore 8.00 del 22 luglio alle ore 23.59 del 23 luglio 2023.

Le sedi disponibili possono essere consultate al seguente link https://istruzioneveneto.gov.it/20230717_25663/
Si precisa che le sedi disponibili pubblicate da questa Direzione sono tutte opzionabili dai candidati all’assunzione, ma si evidenzia altresì che il numero dei posti complessivamente assegnabili corrisponde non al numero delle sedi ma al contingente di nomina così come individuato dal decreto di riparto regionale/provinciale n. 3962 del 17.07.2023 pubblicato al seguente link https://istruzioneveneto.gov.it/20230717_25657/

I docenti collocati in posizione utile alla nomina in ruolo che intendano rinunciare possono manifestare la rinuncia:

  1. utilizzando l’apposito link presente nella mail che il docente riceve con la comunicazione della provincia per la quale è stato individuato come avente titolo all’assunzione;
  2. in fase di apertura della funzione per la scelta della scuola;
  3. utilizzando l’apposito link presente nella mail che il docente riceve con la comunicazione della scuola che gli è stata assegnata;

Si invita a esprimere tempestivamente la volontà di rinunciare alla proposta di immissione in ruolo, al fine di consentire la nomina ai candidati collocati in posizione successiva.

Si raccomanda di indicare puntualmente l’ordine di preferenza relativo a tutte le sedi desiderate. È inoltre necessario indicare il comune di preferenza per l’assegnazione nel caso siano terminate le disponibilità nelle scuole indicate puntualmente. Qualora infatti l’interessato non indichi tutte le sedi previste e non risultino posti disponibili nelle scuole da lui indicate, sarà individuato d’ufficio su una delle restanti sedi nella provincia. Si ricorda che tale fase interesserà prima gli aspiranti dei concorsi indetti su base regionale, ai quali è stata assegnata la provincia e solo successivamente gli aspiranti inclusi nelle Graduatorie ad Esaurimento.

Si invita a prestare particolare attenzione alla composizione delle cattedre (orario interne o esterne); laddove in una scuola vi siano cattedre orario esterne (COE) saranno assegnate prioritariamente al docente che abbia espressamente manifestato tale preferenza e in via residuale ai docenti collocati in posizione successiva.

Si informa che i posti di tipo speciale in strutture carcerarie (QN), per disabili psicofisici (EN) e con metodo Montessori (HN) disponibili per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria, possono essere assegnati solo a chi sia in possesso del corrispondente titolo per l’insegnamento sui predetti posti.

La procedura informatizzata consente ai candidati interessati a ricoprire detti posti di spuntare la relativa preferenza, dovendo altresì esplicitare gli estremi del conseguimento e l’ente che ha rilasciato il titolo.
In particolare per l’insegnamento su posti Montessori, il codice HN dovrà essere spuntato solo dai candidati che risultino in possesso del titolo per l’insegnamento con metodo Montessori; per i posti speciali di insegnamento per disabili psicofisici, il codice EN dovrà essere spuntato solo dai candidati che risultino in possesso del il titolo di specializzazione per l’insegnamento ai disabili psicofisici ovvero in possesso di titolo rilasciato a conclusione dello specifico corso di laurea in scienze della formazione primaria; per i posti in Scuola Carceraria, il codice QN dovrà essere spuntato solo dai candidati appartenenti ai ruoli speciali per l’insegnamento nelle scuole primarie carcerarie, istituiti con legge 3 febbraio 1963, n. 72.

Si richiama, pertanto, una particolare attenzione nel compilare l’istanza e di non spuntare i codici sopra indicati se non si sia in possesso dello specifico titolo richiesto, ovvero, in caso di possesso del titolo, se non si abbia interesse ad essere assegnati sui posti di cui trattasi, con ordine preferenziale.
Nel caso in cui all’esito delle procedure di nomina il candidato venisse assegnato su uno dei predetti posti speciali, in assenza di titolo, la nomina conferita verrà annullata, senza rifacimento delle operazioni che abbiano invece regolarmente interessato gli altri candidati.

Per quanto riguarda gli inserimenti con riserva nelle graduatorie concorsuali e nelle GAE, gli aspiranti saranno individuati quali destinatari di contratto con clausola risolutiva espressa.

Si evidenzia che la sede è assegnata prioritariamente al personale che si trova nelle condizioni previste dall’art. 21 e dall’art. 33, commi 5, 6 e 7, della legge 104/1992.
Pertanto, i candidati che rientrino in tale situazione, dovranno dichiararla nell’istanza on line allegando, secondo le modalità predisposte, la documentazione comprovante il possesso dei requisiti previsti dall’art. 21 e dall’art. 33, commi 5, 6 e 7, della legge 104/1992. La documentazione comprovante il diritto alla precedenza nella scelta della sede deve essere allegata esclusivamente in piattaforma.

Non saranno prese in considerazione comunicazioni pervenute con modalità differenti rispetto a quella qui descritta.

Le informazioni sugli esiti delle varie fasi, oltre che pubblicate all’albo online di questo Ufficio Scolastico Regionale (art. 3 c. 2 del D.M. n.138 del 13.07.2023), saranno recapitate con posta elettronica direttamente agli interessati, attraverso la gestione automatica a opera del sistema informativo.

Si invitano tutti gli interessati a tenere costantemente monitorato il sito internet https://www.istruzioneveneto.gov.it/ e https://istruzioneveneto.gov.it/tag/nomine-in-ruolo-2023-2024/ ed i siti degli Uffici di Ambito Territoriale attraverso i quali verranno rese tempestivamente note tutte le ulteriori comunicazioni.

Si invitano infine i candidati a prendere visione dell’apposita guida predisposta dal MIM e accessibile dall’indirizzo: https://www.istruzione.it/informatizzazione_nomine_in_ruolo_docenti/informazioni.html

Al fine di assicurare il regolare svolgimento delle procedure di reclutamento non verranno fornite informazioni telefoniche o via email ulteriori rispetto a quelle oggetto di pubblicazione.

Per problematiche tecniche sul portale Istanze on line e sulla compilazione dell’istanza è attivo il numero: 080-9267631 disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:30.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

Ruoli Veneto: esito Fase 1 e avvio Fase 2 ultima modifica: 2023-07-22T05:13:45+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl